L'intervista a De Beni da parte degli alunni
Una mattinata diversa quella di giovedì 17 gennaio. In Comune, davanti al sindaco Ivan De Beni, sono arrivati i ragazzo della scuola elementare del paese, pieni di curiosità.

L'intervista a De Beni da parte degli alunni. Una mattinata diversa quella di giovedì 17 gennaio. In Comune, davanti al sindaco Ivan De Beni, sono arrivati i ragazzo della scuola elementare del paese, pieni di curiosità.
Il percorso all'educazione civica
L’allegria e l'energia degli alunni delle tre classi della V elementare di Bardolino ha ravvivato un giovedì mattina ordinario al Palazzo Gelmetti, sede del Municipio. Insegnanti e bambini, nell’ambito di un percorso scolastico dedicato all’educazione civica, sono stati accolti dal sindaco Ivan De Beni e dal vice Marta Ferrari.
Visite negli uffici
Dopo la visita ai vari uffici è partita dai "cronisti" in erba una serie di ficcanti e interessanti domande rivolte a primo cittadino che con diligenza non si è sottratto ad alcuna curiosità formulata dagli studenti.
Le domande
Al centro dell’attenzione degli scolari i progetti futuri del sindaco che ha ricordato: “Purtroppo a maggio “scado” e con mio grande dispiacere non posso più candidarmi”.
Oltre a fare il sindaco ha un altro lavoro?
“Sono un albergatore. La politica non è e non deve essere un lavoro”.
Qual è il punto del paese che ama di più?
“La passeggiata tra Bardolino e Garda: da una parte c’è il lago dall’altra la collina”
I suoi assessori le hanno dato una mano?
"Si certo ma come in tutte le squadre c’è chi ha lavorato di più e chi meno”.
Il dono
Al termine gli alunni hanno regalato al Comune un cartellone con disegni e pensierini su Bardolino.