Test antidroga agli amministratori di Villafranca c'è la mozione
Presentata dal gruppo Villafranca Domani e dai consiglieri della Lega.
Test antidroga agli amministratori di Villafranca c'è la mozione. Presentata dal gruppo Villafranca Domani e dai consiglieri della Lega.
Test antidroga agli amministratori di Villafranca c'è la mozione
Il test antidroga, dopo l'approvazione a Verona, viene proposto anche in Consiglio comunale a Villafranca. A presentare la mozione i consiglieri comunali Vincenzo Tedesco, Jacopo Foroni, Nicola Giuliani, Stefano Predomo, Luca Pigozzi, Maria Rosa Ciresola e Loretta Mazzi.
Il testo
La mozione, dopo aver illustrato la necessità dell'azione preventiva e repressiva, ma soprattutto di una costante azione di informazione in cui proprio le istituzioni devono fare la loro parte, chiede che si attivi il protocollo di intesa con la Ulss 9 Scaligera per consentire di raccogliere su base volontaria test antidroga con riferimento ai componenti della Giunta e del Consiglio comunale e che il dato venga pubblicato sul sito del Comune assieme agli altri elementi caratterizzanti il profilo dell'amministratore.
Non obbligatorio
"Tale test - si legge nella mozione presentata il 18 febbraio - non può essere obbligatorio ma solo facoltativo e risulterebbe come un importante esempio e segnale per i cittadini tutti e un modo per dimostrare che gli amministratori del Comune di Villafranca sono coerenti al messaggio e all'impegno per il contrasto alle tossicodipendenze".
LEGGI ANCHE: