A Legnago nuovo ambulatorio per pazienti con disturbi dell'equilibrio
I pazienti che lamentano tali sintomi rappresentano il 5-10% di tutte le visite di un medico di medicina generale.

Un nuovo ambulatorio vestibologico per pazienti con sintomatologia vertiginosa o disturbi dell'equilibrio è stato attivato all'ospedale Mater Salutis di Legnago.
Il nuovo ambulatorio
Il nuovo servizio sarà disponibile il lunedì pomeriggio dalle ore 14,30 e prevede un’accurata valutazione anamnestica e un esame obiettivo con il supporto di una avanzata strumentazione, come la video-oculografia e il test impulsivo cefalico. I pazienti possono prenotare la visita al CUP con impegnativa recante la dizione “Prima Visita Otoneurologica.
Disturbi dell'equilibrio
I pazienti che lamentano tali sintomi rappresentano il 5-10% di tutte le visite di un medico di medicina generale e il 10-20% delle visite di uno specialista otorinolaringoiatra o neurologo. Il 30% della popolazione generale lamenta vertigini di qualche tipo. I sintomi vertigine, disequilibrio, capogiro rappresentano la principale causa di consulto medico al di sopra dei 75 anni d’età.