Trasformazione auto da benzina a metano o gpl Villafranca offre incentivi
Al momento le risorse totali per il progetto sono di 10mila euro.
Trasformazione auto da benzina a metano o gpl Villafranca offre incentivi. Al momento le risorse totali per il progetto sono di 10mila euro.
Trasformazione auto da benzina a metano o gpl Villafranca offre incentivi
Con determinazione dirigenziale n. 595/2019 è stato attivato il bando per gli incentivi per la trasformazione delle vetture a Gpl/metano. L’iniziativa è orientata ad incidere sulla riduzione delle emissioni inquinanti che derivano dal traffico veicolare. Le risorse finanziarie necessarie allo scopo sono erogate dal Comune e sono pari a 10mila euro. E’ fatta salva la possibilità dell’amministrazione di aumentare il budget a disposizione. I possibili beneficiari sono le persone fisiche residenti nel Comune di Villafranca di Verona e le persone giuridiche con una posizione tassa rifiuti sul territorio (anche come sede operativa).
Ecco quanto rimborserà il Comune
Chi può fare domanda
Potranno usufruire dell’incentivo i soggetti che dai 1 gennaio 2019 abbiano provveduto alla trasformazione di una propria vettura da benzina/diesel a metano/Gpl. I richiedenti devono essere residenti nel Comune di Villafranca di Verona e in regola con il pagamento della Tassa rifiuti. Le persone giuridiche devono avere almeno una sede operativa sul territorio comunale ed essere in regola con la tassa rifiuti . La concessione del contributo è subordinato all’impegno di mantenere la proprietà della vettura per due anni.
Dove presentare la domanda
Le domande ammissibili saranno prese in considerazione in ordine cronologico di presentazione al Comune di Villafranca – ufficio Protocollo. L’inoltro della richiesta potrà avvenire via pec:PROTOCOLLO.COMUNE.VILLAFRANCA.VR@PECVENETO.IT o a mano presso l’Ufficio Protocollo dal giorno 25 marzo 2019. Tutte le info sono disponibili QUI.