A scuola a piedi per tutelare l'ambiente, l'iniziativa di 18 istituti di Verona

Tante sono infatti le scuole primarie che hanno aderito alla nuova iniziativa dell’Ecosportello, per sensibilizzare i più giovani ad adottare comportamenti virtuosi in tema di tutela dell’ambiente.

A scuola a piedi per tutelare l'ambiente, l'iniziativa di 18 istituti di Verona
Pubblicato:
Aggiornato:

Andare a scuola a piedi può diventare un momento di festa. Tanto più se in cortile c’è il ludobus con cui giocare insieme ai compagni.

Ben 18 scuole hanno aderito all'iniziativa

Da domani mercoledì 7 marzo, si farà festa per ben 18 giorni. Tante sono infatti le scuole primarie che hanno aderito alla nuova iniziativa dell’Ecosportello, per sensibilizzare i più giovani ad adottare comportamenti virtuosi in tema di tutela dell’ambiente.

La festa senz'auto

Ogni giorno, in una delle scuole partecipanti, ci sarà la festa senz’auto: ai bambini viene chiesto di percorrere a piedi il tragitto casa-scuola, per poi condividere l’esperienza con insegnanti e compagni. La loro pratica virtuosa a favore dell’ambiente sarà premiata con la ludoteca itinerante, che metterà a disposizione giochi e animazione. Premi in palio anche per le classi che avranno completato il gioco dell’oca.

Bambini e ragazzi protagonisti consapevoli della mobilità sostenibile

Il nuovo progetto si inserisce nelle numerose iniziative che il Comune promuove nelle scuole, di ogni ordine e grado, per far sì che bambini e ragazzi diventino protagonisti consapevoli della mobilità sostenibile, piuttosto che del risparmio energetico, dell’importanza del riciclo e del non spreco, della tutela del verde.

Seguici sui nostri canali