Grande teatro, grande successo: oltre 30mila persone per la stagione 2018-2019

Cresce, nel complesso, l’interesse e la partecipazione del pubblico, che registra, rispetto alla passata stagione, un incremento del 7,3 per cento.

Grande teatro, grande successo: oltre 30mila persone per la stagione 2018-2019
Pubblicato:
Aggiornato:

Quasi 30 mila presenze e risultati in crescita nella partecipazione di pubblico e nella qualità artistica proposta. Si è conclusa così, domenica 17 marzo, con l’applauditissima esibizione di Giuseppe Battiston in Winston vs Churchill, la 33ᵃ edizione del Grande Teatro.

Gli spettacoli più visti

Degli otto spettacoli in programmazione, tra i più visti, con 4.189 spettatori, “La notte poco prima delle foreste”. A seguire, nelle prime posizioni, “Don Chisciotte”, con 3.987 spettatori, “Winston vs Churchill”, con 3.971 e “La guerra dei Roses”, 3.777. Cresce, nel complesso, l’interesse e la partecipazione del pubblico, che registra, rispetto alla passata stagione, un incremento del 7,3 per cento (1.973 spettatori in più).

"Il successo dimostra l’alta qualità della proposta culturale"

“Il successo riscontrato – dichiara l’assessore alla Cultura Francesca Briani – non solo gratifica il lavoro svolto ma dimostra anche l’alta qualità di una proposta culturale che ha saputo raggiungere, e soddisfare, un pubblico diversificato nei gusti e nelle fasce di età. Una rassegna che, dal 1986, è cresciuta negli anni facendo annoverare Verona tra le città teatralmente più vitali a livello nazionale. Impossibile nominare tutti i registi e gli attori che negli anni sono stati inseriti nel cartellone del Grande Teatro, alcuni di fama internazionale”.

Seguici sui nostri canali