Preso il ladro seriale di borse

La sua specialità era rubare quelle nel cestello delle bici

Preso il ladro seriale di borse
Pubblicato:
Aggiornato:

La sua specialità era rubare quelle nel cestello delle bici

La sua specialità, le borse nel cestello delle bici. Nella mattinata di ieri, in meno di venti minuti, ha tentato un furto ai danni di una donna italiana che procedeva con il suo velocipede in Piazza San Zeno verso Corso Milano, e, non riuscendo nell’intento, decideva di riprovarci in via Pondita. Con le medesime modalità, si avvicinava alla seconda vittima, anch’essa italiana ed a bordo della propria bicicletta, riuscendo, in questo caso, ad asportale la borsa contenente documenti d’identità, cellulare e denaro contante.

Dalle descrizioni diramate via radio, gli agenti delle Volanti hanno rintracciato il ladro nelle immediate vicinanze, precisamente in Via Da Vico. Si era già disfatto della borsa, lasciando con sé solo il denaro contante, che, come emerso dalla perquisizione personale, aveva occultato all’interno delle scarpe. Il reo, vistosi costretto dalle evidenze del fatto, ha subito dopo dichiarato ove aveva abbandonato la borsa asportata; quest’ultima, rinvenuta in Via Spagna, angolo Via Madonna di Canossa, è stata tempestivamente riconsegnata all’avente diritto.

Entrambe le parti lese, in sede di denuncia, riconoscevano senza ombra dubbio come autore del fatto Johnson Jeffrey Vito, un italo – americano già sottoposto all’obbligo di presentazione giornaliera presso la Questura, soggetto noto alle forze di polizia e con precedenti specifici per reati contro il patrimonio.

Sono scattate le manette ai suoi polsi e, con l’accusa di tentato furto e furto aggravato, è stato arrestato ed associato presso le celle di scurezza della Questura. Questa mattina, in sede di direttissima, dopo la convalida dell’arresto, sono stati chiesti i termini a difesa e l’udienza è stata rinviata il 14 settembre 2017. Nel frattempo è stata disposta la misura della custodia cautelare in carcere presso il carcere di Montorio.

Seguici sui nostri canali