Disturbo Adhd, a Villafranca un incontro dedicato

L'obiettivo, sensibilizzare la popolazione sull’argomento e a dare maggiori strumenti a chi opera nell’ambito dell’educazione

Disturbo Adhd, a Villafranca un incontro dedicato
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani sera all'auditorium comunale di Villafranca un'incontro di sensibilizzazione verso il disturbo Adhd: disturbo da deficit di attenzione e iperattività.

L'inziativa

Un importante appuntamento dedicato all’Adhd, ovvero il disturbo da deficit di attenzione/iperattività. Una patologia che oggi purtroppo non è ancora sufficientemente conosciuta e riconosciuta, e che spesso è scambiata nei bambini per una eccessiva vivacità, con conseguente stigma nei confronti dei genitori che non sarebbero capaci di «tenere buoni» i propri figli. Proprio a sensibilizzare la popolazione sull’argomento e a dare maggiori strumenti a chi opera nell’ambito dell’educazione mira l’incontro di domani. L’evento, che è aperto a tutta la cittadinanza, è organizzato in collaborazione con il Comune di Villafranca, Aifa onlus, associazione italiana famiglie Adhd, e con il liceo Medi.

Gli interventi

Relatore dell'incontro sarà il neuropsichiatra infantile Leonardo Zoccante, responsabile del Centro regionale per l’autismo. Saranno presenti inoltre, la psicoterapeuta e referente del progetto benessere nella scuola del paese Lorena Turrina e la dottoressa Laura Tutone dell’ufficio integrazione scolastica che presenterà il servizio disturbi del comportamento. Interverranno anche gli assessori Anna Lisa Tiberio e Nicola Terilli e le referenti dell’associazione Aifa, Stefania Danzi e Claudia Cervellin. Ai docenti che parteciperanno all'incontro, verrà rilasciato un attestato di frequenza valido ai fini della formazione.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali