Il pullman azzurro della Polizia di Stato fa tappa a Verona
All'interno l'esposizione dei mezzi e degli strumenti di consueto utilizzati per prevenire le più gravi tragedie che possono verificarsi su strada.

Il pullman azzurro della Polizia di Stato fa tappa a Verona. All'interno l'esposizione dei mezzi e degli strumenti di consueto utilizzati per prevenire le più gravi tragedie che possono verificarsi su strada.
Il pullman azzurro della Polizia di Stato fa tappa a Verona
Farà tappa domani a Verona, in Piazza Bra, a partire dalle ore 9.30 del mattino, il Pullman Azzurro della Polizia di Stato: un'aula scolastica multimediale itinerante dove i poliziotti della Stradale diventano"maestri di sicurezza"; per i più piccoli. La partecipazione della Polizia di Stato si inserisce all’interno di un più ampio progetto denominato “Stop,Look,Wave”, una campagna destinata all’educazione dei giovani sul delicato tema della Sicurezza Stradale e rivolta, grazie anche alla collaborazione del Comune e dell’Assessorato alle Politiche Educative scolastiche e Giovanili, agli studenti degli istituti di istruzione, d’ogni ordine e grado, presenti sul territorio.
Attività preventiva
Giornalmente, infatti, la Polizia di Stato, oltre ad esercitare un’azione repressiva su quelle che sono le cattive abitudini degli utenti della strada, tenta di svolgere un’attività preventiva. I primi destinatari di queste preziose informazioni sono i giovani, in particolare quelli neo-patentati o prossimi al conseguimento della patente di guida, ai quali vengono rivolte le attenzioni maggiori. Quest’importante opera di sensibilizzazione, messa in atto dagli esperti della Polizia Stradale, sarà corredata dall’esposizione dei mezzi e degli strumenti di consueto utilizzati per prevenire le più gravi tragedie che possono verificarsi su strada.