Buttapietra senza acqua potabile dal 29 giugno

A causa dei lavori i cittadini non potranno usufruire dell'acqua potabile corrente, verranno installati due serbatoi.

Buttapietra senza acqua potabile dal 29 giugno
Pubblicato:
Aggiornato:

Acque Veronesi sta costruendo un nuovo pozzo a Buttapietra. A causa dei lavori i cittadini non potranno usufruire dell'acqua potabile corrente, verranno installati due serbatoi.

Buttapietra senza acqua potabile dal 29 giugno

Così Acque Veronesi sta rispondendo in questi giorni al problema idrico causato dal collassamento del pozzo di località Zara, che sta causando problemi di pressione e portata alle utenze del comune di Buttapietra. Verrà creato un nuovo pozzo e il collegamento con la rete di Raldon.

“Capito il problema abbiamo individuato subito le soluzioni definitive” ha spiegato il direttore generale di Acque Veronesi Silvio Peroni, a margine di un incontro con il sindaco, Sara Moretto, che si è tenuto nel Municipio di Buttapietra. “Soluzioni che sono la creazione di un nuovo pozzo, già in fase di costruzione e pronto in tempi record dopo la metà di luglio e l’interconnessione di rete con Raldon che consentirà insieme agli altri collegamenti già attivati di ripristinare le pressioni esistenti prima del problema. E’ evidente che questi lavori richiedono un po’ di tempo e quindi abbiamo necessariamente dovuto trovare una soluzione tampone che è stata quella di installare un tubo superficiale per attivare sin da subito il collegamento con Raldon”.

Acqua non potabile fino a data da destinarsi

“E’ chiaro che la potabilità dell’acqua è una questione seria. Per poter dichiarare formalmente l’acqua potabile è necessario garantire condizioni di posa e l’utilizzo di determinati materiali, facendo l’intervento in velocità non siamo in grado di farlo e quindi, cautelativamente, in accordo col Comune di Buttapietra, preferiamo dal 29/6 fino a nuova comunicazione di non dichiarare formalmente l’acqua potabile” afferma Peroni.

Per ovviare al disagio, Acque Veronesi ha messo a disposizione due serbatoi per una capacità complessiva di circa 24 mila litri al giorno che garantiranno ai residenti di Buttapietra l’acqua potabile in una modalità alternativa.

Seguici sui nostri canali