Casa De Battisti, ribaltone alla presidenza e arriva il nuovo direttore

Sganzerla sfiduciato al suo posto arriva Cavaler.

Casa De Battisti, ribaltone alla presidenza e arriva il nuovo direttore
Pubblicato:
Aggiornato:

Casa De Battisti, ribaltone alla presidenza e arriva il nuovo direttore.

Cavaler subentra a Sganzerla alla guida di Casa De Battisti

Cambio al vertice all’istituto per anziani “Casa De Battisti” di Cerea dove, nel consiglio d’amministrazione di mercoledì 3 settembre, è stato sfiduciato Gianni Sganzerla e nominato al suo posto presidente Guido Giorgio Cavaler. Una mossa che era stata annunciata ai primi di luglio, quando l’intero Cda si era espresso pubblicamente contro l’allora presidente Sganzerla, reo di "aver opposto il proprio immotivato rifiuto alla attuazione della delibera del consiglio di dar corso ad una reggenza interna e l’avvio contemporaneo delle procedure per la selezione di un nuovo direttore, lasciando l’istituto letteralmente nel caos".

Arriva da Camisano Vicentino la nuova direttrice

Sempre mercoledì, infatti, appena eletto il nuovo presidente, il cda ha anche deliberato di sottoscrivere una convezione con la casa di riposo di Camisano Vicentino per la condivisione del loro direttore. "Con questi atti, il “dopo Boscaro”, conseguente alle dimissioni della ex direttrice dottoressa Federica Boscaro di fine giugno, trova una sua prima e parziale soluzione – sottolinea il neo presidente Cavaler - La sfiducia a Sganzerla, votata dalla maggioranza dei consiglieri, origina, tra gli altri, dal rifiuto immotivato di dar corso alla delibera di reggenza, deliberata dal consiglio a fine giugno scorso. Su questa questione era intervenuta la Regione, interpellata proprio dall’ex presidente, che con proprie note del 5 luglio e del 8 agosto, non aveva eccepito alcun difetto nella delibera inspiegabilmente non attuata". Nuovo direttore dell’istituto è, invece, la dottoressa Maddalena Dalla Pozza, segretario direttore della Casa di Riposo “Serse Panizzoni” di Camisano Vicentino, individuata a fine luglio scorso dalla maggioranza del consiglio e convocata dagli stessi consiglieri a fine agosto per permettere una possibile soluzione allo stallo in cui si trovava l’Istituto.

Il nuovo assetto del Cda dell'Istituto per anziani

Guido Giorgio Cavaler era diventato consigliere a gennaio di quest’anno, unitamente con Andrea Manara, con nomina del sindaco Marco Franzoni in sostituzione di due consiglieri dimissionari a fine dicembre 2018. Il presidente sarà affiancato dal vicepresidente signora Loredana Martini, nonché da tutti i consiglieri attualmente in carica. "Con questo passaggio tutto il consiglio unitamente alla nuova direttrice sarà impegnato nei prossimi mesi nel ricostruire, da un lato gli standard del servizio agli ospiti e indirettamente ai loro famigliari, la serenità dei collaboratori dipendenti che comunque non hanno mai mancato nel loro instancabile impegno lavorativo ed infine nella elaborazione e approvazione di un piano di sviluppo per i prossimi anni dell’istituto", conclude il presidente Cavaler.

 

Seguici sui nostri canali