Malore durante l'ora di ginnastica: muore studente di 14anni
Il giovane frequentava la prima in un istituto del trevigiano.
Malore durante l'ora di ginnastica: muore studente di 14anni a Castelfranco.
Malore fatale per uno studente durante l'ora di ginnastica
Tragedia nella tarda mattinata di oggi, lunedì 21 ottobre, a Castelfranco. Un ragazzo di 14 anni si è sentito male durante l'ora di educazione fisica. Erano circa le 12.30 quando un giovane studente dell’Itis Barsanti si è accasciato a terra durante l’ora di educazione fisica. Il giovane potrebbe essere stato colpito da un infarto fulminante che non gli ha lasciato scampo.
Il ragazzo non aveva mai avuto problemi di salute
Il ragazzino che risiedeva in un comune della Castellana, frequentava la prima e non sembra avesse mai avuto problemi di salute tali da far temere un malore letale. I soccorsi del personale del 118 sono stati immediati, con tanto di massaggio cardiaco praticato sul posto, ma purtroppo per il giovane non c’è stato nulla da fare.
A Taranto un ragazzo salvato dal professore
Professore salva un alunno in arresto cardiaco a Taranto. Decisivo l’intervento dell’insegnante che per nove minuti ha fatto il massaggio in attesa dei soccorsi. Il personale del 118 è arrivato poco dopo e con il defibrillatore ha rianimato il ragazzo un 17enne che si è poi ripreso. Il grave episodio è avvenuto intorno a mezzogiorno di giovedì 26 settembre. Durante l’ora di ginnastica il 17enne con i suoi compagni si trasferisce in palestra per fare qualche esercizio fisico. Un po’ di corsa di riscaldamento ma all’improvviso il giovane è caduto a terra perdendo i sensi.
LEGGI ANCHE:
https://trevisosettegiorni.it/cronaca/malore-fatale-a-scuola-muore-studente-di-14-anni-a-castelfranco/