Acqua alta record a Venezia, scuole chiuse
Fino a venerdì previste precipitazioni in varie fasi ed in particolare nella giornata di oggi.
Acqua alta record a Venezia, scuole chiuse.
Venezia: acqua alta eccezionale fino a domani
Sarà una settimana all'insegna del maltempo quella appena iniziata. A Venezia è già scattato l'allarme acqua alta: sono previste forti piogge che manterranno elevato il rischio di questo temuto fenomeno. La situazione è tenuta sotto stretta osservazione e sono previsti picchi eccezionali di marea. I modelli previsionali del Centro maree del Comune dicono che l'acqua alta raggiungerà i 140 centimetri alle 10. In serata, alle 23, nuovo possibile picco di 145 centimetri e mercoledì mattina alle ore 10.30 si tornerà a toccare il livello di 145.Il Comune di Venezia ha disposto, in forma precauzionale, la chiusura delle scuole.
Il bollettino Arpav: precipitazioni abbondanti, anche nevose
"Tra martedì e mercoledì precipitazioni anche abbondanti, con venti dai quadranti orientali anche forti sui monti e a tratti sulla costa nella seconda parte di martedì. Sui monti quota neve piuttosto variabile, fino a martedì pomeriggio in risalita fino anche a 1700/1900 metri sulle Prealpi e 1400/1700 metri sulle Dolomiti, da martedì sera in calo fino anche a 1000/1200 metri sulle Prealpi e a 700/900 metri sulle Dolomiti".
Sul Veneto questa settimana saranno convogliate correnti umide dai quadranti meridionali; fino a venerdì tutti i giorni ci saranno altre precipitazioni in varie fasi ed in particolare nel corso di martedì.