Immigrazione clandestina, operazione congiunta delle forze dell'ordine a Monteforte d'Alpone

Eseguiti controlli in alcune abitazioni del capoluogo edelle frazioni.

Immigrazione clandestina, operazione congiunta delle forze dell'ordine a Monteforte d'Alpone
Pubblicato:

Immigrazione clandestina, operazione congiunta delle forze dell'ordine a Monteforte d'Alpone.

Immigrazione clandestina: perquisizioni a Monteforte d'Alpone

Alle prime ore di mercoledì i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Monteforte d’Alpone e gli Agenti della Polizia Locale di Monteforte d’Alpone hanno eseguito un’operazione congiunta al fine di contrastare il fenomeno dell’immigrazione clandestina nel territorio di quel comune. Sono stati eseguiti dei controlli in alcune abitazioni, del capoluogo e delle frazioni, già attenzionate nei giorni passati per l’andirivieni di numerosi stranieri, movimenti notati dagli uomini in divisa ed anche segnalati da alcuni cittadini.

Identificate 18 persone

Nel corso delle operazioni sono state identificate ben 18 persone, tutte di sesso maschile e tutte risultate essere di origine magrebina, una della quali trovata in possesso di gr. 1 di hashish e, quindi, segnalata amministrativamente ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90. I controlli hanno comunque certificato che sono tutti regolari sul territorio italiano.
Tuttavia i controlli continueranno con delle verifiche da parte degli organi competenti tendenti anche ad accertare la sussistenza delle condizioni igienico-sanitarie degli ambienti nonché il sovraffollamento degli stessi. Inoltre sono in corso accertamenti per verificare la regolarità delle procedure d’affitti da parte dei proprietari degli stabili sottoposti a controllo.

Istituzioni e comunità fianco a fianco

Il risultato odierno è il chiaro frutto della sinergia tra le Istituzioni. Ma non solo: da evidenziarsi è soprattutto la preziosa collaborazione con la comunità, cooperazione basata sulla costante vicinanza e disponibilità alle esigenze la gente.

Seguici sui nostri canali