Tezenis Verona, contro Milano arriva uno stop casalingo
All'Agsm Forum passa l'Urania.

Tezenis Verona, contro Milano arriva uno stop casalingo.
All'Agsm Forum il quarto stop stagionale
La Tezenis Verona incappa nella 4^ sconfitta stagionale. All’AGSM Forum, nell’anticipo dell’11^ giornata, a conquistare il match è l’Urania Milano che guida la partita dall’inizio alla fine e conquista i due punti in palio.
Verona, durante il match, prova a rientrare ripetutamente in partita. Arriva fino al -2 sul 72-74 a tre minuti dalla sirena con il canestro di Severini, ma il colpo di coda è della formazione ospite che vola a conquistare il match.
Per i gialloblù è il 4° stop stagionale, il secondo consecutivo dopo quello contro Forlì.
Nel primo quarto il primo strappo
E’ una Tezenis che si affida al tiro dalla lunga distanza nei primi minuti. I primi 9 punti portano la firma di Udom (3) e Severini (6); Milano, invece, si affida a Benevelli e Montano, che portano Milano al primo vantaggio (9-10).
Il primo strappo porta la firma della formazione lombarda che allunga sul +6 con Raivio e Lynch che trovano canestri da sotto (11-17).
Dalmonte utilizza il suo primo time out del match ma dopo l’errore di Hasbrouck, è Benevelli a trovare la via del canestro per il massimo vantaggio meneghino (11-19). Il break degli ospiti è interrotto dai due liberi di Poletti, ma solo per un attimo. Milano raggiunge la doppia cifra di vantaggio (13-23), prima del riposo c’è tempo solo per la tripla di Tomassini (16-23).
Verona rimane in scia in apertura di secondo quarto. Dalmonte conferma la cabina di regia a Tomassini ma i gialloblù sprecano con due palle perse consecutive da sotto, possessi preziosi. Il parziale viaggia in perfetta parità (8-8) dopo i primi 5 minuti; la Tezenis torna a macinare gioco ma inciampa sull’azione del possibile -4 con l’errore in contropiede di Love. Milano ne approfitta, torna a colpire a ripetizione e vola nuovamente sul +9 (29-38) ma ancora una volta Verona risponde presente, trovando due volte con Candussi la via del canestro da sotto (33-38), proseguendo poi fino al -4. Prima dell’intervallo, Montano mette i due liberi che fissano il punteggio sul 37-43.
Secondo tempo combattivo ma non basta
La Tezenis smarrisce la via del canestro nei primi minuti del terzo quarto. Per sbloccare i gialloblù ci vogliono i 2 liberi di Candussi dopo tre minuti di gioco mentre Milano, nel frattempo, ne mette 6 (39-49). Hasbrouck si sblocca nel secondo tempo e la tripla del 42-49 fa alzare i decibel dell’AGSM Forum. Udom ruba palla e vola a prendersi i due liberi: Verona si avvicina ancora di più: 44-49. Il momento positivo dei gialloblù si ferma qui, con Milano che scappa nuovamente con Montano e Benevelli (44-55). All’ultimo riposo si va sul 52-60.
Il coast to coast di Rosselli rianima il match (61-67) , Hasbrouck piazza la bomba del 64-69 ma a 5 minuti dall’ultima sirena la Tezenis scivola ancora a -10 (64-74). Il punteggio degli ultimi minuti è un elastico. Severini è glaciale dalla lunetta dopo la tripla di Hasbrouck (69-74), l’Urania è costretta al fallo dei 24’’ e la tripla di Severini fa esplodere il Forum (72-74) per l’ultimo sussulto gialloblù. Verona scivola ancora, l’Urania riprende fiato con Montano che la guida fino al 72-79; gli ospiti chiudono il match senza sbavature. Sulla sirena il punteggio è di 79-86.