Bussolengo, la notte bianca si tinge di fantasy
«Bussolengo by night» dà il benvenuto a Fantavv, il primo festival nazionale di letteratura horror, fantasy e avventura

«Bussolengo by night» dà il benvenuto a Fantavv, il primo festival nazionale di letteratura horror, fantasy e avventura
Tutto pronto per l'invasione fantasy alla «Bussolengo by night». Nella notte tra sabato 3 giugno e domenica 4, dalle 19.00 alle 3.00, infatti, passeggiando per le vie del paese ci si potrà imbattere in hobbit, elfi, orchi, jedi e tanti altri personaggi.
In occasione di Fantavv, il primo festival nazionale di letteratura horror, fantasy e avventura, si svolgerà la notte bianca bussolenghese, organizzata dai commercianti di «Bussolengo shopping» e patrocinata dal comune di Bussolengo e da Confcommercio.
Le vie saranno animate da artisti di strada, vi saranno anche seminari, proiezioni, presentazione di autori e workshop tematici. Da via Gardesana e lungo via De Gasperi, il tema sarà il mondo delle fiabe. Si potrà ammirare un’Alice di cartapesta alta quasi 2 metri e il gigantesco libro di Robin Hood con il bosco e le statue dei personaggi della foresta di Sherwood. Piazza XXVI Aprile ospiterà il palco con musiche a tema e giochi mentre via Mazzini sarà popolata da chioschi con degustazioni e street food.
Nutrita rappresentanza degli appassionati de "Il Signore degli anelli", una quarantina di persone che saranno vestite esattamente come i protagonisti della trilogia scritta da J. R. R. Tolkien.