Perde una fortuna alle slot, 50enne tenta il suicidio
L'uomo è stato salvato dall'intervento immediato dei carabinieri

L'uomo è stato salvato dall'intervento immediato dei carabinieri
Una delle tante storie di disperazione che per fortuna questa volta ha avuto un lieto fine: i Carabinieri della Stazione di San Martino Buon Albergo hanno salvato la vita ad un uomo che aveva deciso di farla finita.
Sono da poco passate le 11.30 quando una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di San Martino Buon Albergo, che sta svolgendo il proprio servizio nell’abitato, viene fermata da un cittadino il quale, con fare concitato, indica ai militari un uomo che, salito sul tetto di un’abitazione di 4 piani, minaccia di buttarsi giù.
I militari dell’Arma capiscono subito che non c’è tempo da perdere: l’uomo è sdraiato sul tetto e sta per lasciarsi cadere. I Carabinieri, aiutati da una donna che abita nella stessa palazzina, salgono di corsa le scale ed attraverso un abbaino giungono a loro volta sul tetto.
Qui trovano l’uomo, un 50enne della zona che è in preda alla disperazione più totale; ha perso una forte somma di denaro alle slot machines e, profondamente angosciato per l’accaduto, è deciso a farla finita. I due Carabinieri, in situazione di precario equilibrio anch’essi, tentano di abbozzare una trattativa e di ricondurlo alla ragione, ma la situazione precipita; l’uomo infatti inizia a lasciarsi andare, scivolando pericolosamente. A quel punto i militari, mettendo a repentaglio la loro stessa incolumità, lo afferrano; l’uomo è molto pesante ed il rischio di essere trascinati giù è concreto. Ma i Carabinieri riescono però a bloccarlo e, con molta fatica, a tirarlo nuovamente verso di loro.
Dopo il grande spavento, l’uomo è stato affidato ai sanitari del 118, nel frattempo accorsi sul posto; ora è ricoverato in ospedale, presso il reparto di psichiatria.