Lotta ai furti, ecco i risultati dei controlli sul territorio
Sono stati intensificati i controlli nella Provincia di Verona.
Lotta ai furti, ecco i risultati dei controlli sul territorio.
Lotta ai furti, ecco i risultati dei controlli sul territorio
Anche questa settimana il Comando Provinciale Carabinieri di Verona ha
intensificato i servizi di controllo del territorio per infrenare il fenomeno dei furti in tutta la provincia di Verona.
I controlli dell’Arma dei Carabinieri proseguiranno anche in occasione delle prossime festività natalizie, con un’attenzione particolare agli esercizi commerciali per scongiurare la consumazione di reati predatori.
Di seguito, vengono elencati i risultati ad oggi conseguiti, suddivisi per i Comandi di Compagnia Carabinieri dipendenti proprio dal Comando Provinciale:
LEGNAGO
I Carabinieri della Compagnia di Legnago, questa settimana hanno eseguito un' ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un marocchino, classe 1999, senza fissa dimora, ma individuato a Cologna Veneta poiché ritenuto responsabile di rapina in concorso e dovendo espiare 1 anno e 11 mesi di reclusione.
VILLAFRANCA
Oltre ad assicurare gli ordinari servizi di pattugliamento, i militari dell’Arma hanno offerto soccorso a numerosi automobilisti: soltanto nelle ultime 12 ore, nel territorio del villafranchese, si contano 5 fuoriuscite autonome avvenute a causa dal manto stradale ghiacciato e 2 sinistri.
A proposito di rilevamenti di incidenti, nel corso della settimana, i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile di Villafranca hanno deferito all'Autorità Giudiziaria un cittadino italiano per il reato di omicidio stradale (a seguito del sinistro avvenuto a Isola della scala sulla SP50 il 6 dicembre scorso). Gli accertamenti da parte dei Carabinieri, coordinati dalla Procura di Verona, stanno proseguendo al fine di analizzare compiutamente quanto accaduto.
Nella giornata di venerdì 13 dicembre i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile, a seguito di un controllo stradale, hanno segnalato alla Prefettura un cittadino italiano di origine marocchina, poiché trovato in possesso di una modica quantità di hashish, e quindi considerata per uso personale.
Sempre nell'arco della settimana i militari della Compagnia di Villafranca hanno anche denunciato a piede libero un italiano per il reato di maltrattamenti in famiglia, a seguito della querela sporta dalla compagna, non più capace di tollerare i continui abusi perpetrati in suo danno. Per questa ragione, infatti, nel corso dell’ultimo anno, la donna aveva anche fatto ricorso alle cure mediche.
SAN BONIFACIO
I Carabinieri della Compagnia di San Bonifacio hanno vigilato il territorio mediante 127 pattuglie, anche appiedate impiegando complessivamente 160 militari.
Gli uomini e le donne in divisa hanno identificato 494 soggetti, di cui un centinaio stranieri, e controllato 345 veicoli.
Sono stati complessivamente denunciate in stato di libertà 10 persone, 3 delle quali extracomunitarie.
Le numerose pattuglie sul territorio hanno permesso di ridurre drasticamente il numero dei furti nei 19 Comuni di competenza.
Particolare attenzione è stata data anche alla sicurezza nella circolazione stradale, ove i controlli hanno consentito di deferire 3 persone per guida sotto l’influenza dell’alcool.
Ed ancora, i Carabinieri sono intervenuti in ausilio dei cittadini anche in occasione di 12 incidenti stradali, fortunatamente tutti di lieve entità.
VERONA
I Carabinieri di Verona hanno intensificato la loro presenza sul territorio con numerosi servizi esterni di prevenzione svolti da militari in uniforme o in abiti civili che hanno operato con automezzi oppure a piedi lungo il centro cittadino.
I controlli eseguiti nell’ultima settimana sono stati un migliaio ed hanno interessato circa 1.200 persone e 700 veicoli.
I militari hanno arrestato nove persone: quattro per spaccio di stupefacenti, due per furto e due in esecuzione di provvedimenti restrittivi adottati dall’Autorità Giudiziaria.
Ventidue persone sono invece state denunciate in stato di libertà. I reati loro contestati sono i più disparati: maltrattamenti in famiglia, spaccio, possesso ingiustificato di grimaldelli e furto.
PESCHIERA DEL GARDA
Rilevanti i risultati conseguiti anche dai militare della Compagnia Carabinieri dei Peschiera del Garda.
Tre le persone arrestate, frutto anche dei 316 autoveicoli controllati.
11 le contravvenzioni elevate.