Legnago, torna la magia del presepio in Duomo VIDEO
Domani sera, dopo la Santa Messa della Vigilia, l'apertura ufficiale al pubblico.

Legnago, torna la magia del presepio in Duomo
Anche quest'anno, per la 46esima volta, torna la magia del presepe natalizio a Legnago. La sacra riproduzione della nascita di Gesù, come ormai tradizione, è stata realizzata nell'Oratorio del Duomo dai volontari del "Gruppo presepio Legnago". Un rito, questo, che si ripete dagli anni Settanta e che, Natale dopo Natale, permette a centinaia di visitatori di godere del mistero della Natività in un ambiente carico di spiritualità. Alla realizzazione del presepio hanno contribuito Alberto Manfré, Alberto Buoso, Franco Bissoli, Severino Sbampato e Riccardo Tognoli.
Tra novità e tradizione
"Anche quest’anno", spiega Alberto Manfré, portavoce del gruppo, "abbiamo apportato qualche modifica. È stata infatti cambiato qualche dettaglio della scenografia. Quest'anno la novità più importante è quella dell'illuminazione, siamo passati alla tecnologia a led, mentre sono stati mantenuti gli effetti particolari ottenuti grazie al reostato meccanico, ovvero l'alternanza delle diverse fasi di alba, giorno, tramonto e notte. Ogni ciclo dura sei minuti". Il presepio sarà benedetto dal parroco don Diego Righetti e aperto ai fedeli la notte di Natale, al termine della messa.
Orari di apertura: il presepio sarà aperto tutti i giorni fino al 6 gennaio e poi nei fine settimana sabato 11 e domenica 12 e sabato 18 e domenica 19. Nei feriali l'orario sarà dalle 16 alle 19 mentre nei prefestivi e festivi dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 20.




