ANAS attua campagna nelle scuole contro l'abuso di alcool
Presenti all'assemblea circa 170 ragazzi delle prime.
ANAS attua campagna nelle scuole contro l'abuso di alcool.
ANAS, la campagna nelle scuole
Ieri, mercoledì 22 gennaio 2020, è ripartita la campagna informativa “Non troppo piccoli per parlare di alcool” per l'anno 2020 che i volontari ANAS Veneto stanno attuando nelle scuole della provincia di Verona per mettere al corrente i ragazzi dei danni che l’alcool può causare all’organismo umano con tutti i rischi sociali a questo correlati.
Il primo incontro dell'anno è stato tenuto al liceo Carlo Anti di Villafranca di Verona, dove i rappresentanti dell’associazione A.N.A.S. che attuano la campagna, guidati dal Presidente Bertasi e affiancato dai volontari Ceriani (nella foto) e Malagnini, in collaborazione con l’associazione Alcolisti Anonimi e l’associazione ALANON (parenti di alcolisti), hanno fornito informazioni ed esperienze dirette di alcolismo, comunicando agli alunni che è assolutamente dannoso avvicinarsi all’alcool in età adolescenziale.
Interesse da parte degli alunni
Presenti all'assemblea circa 170 ragazzi delle prime che hanno interagito con i volontari in modo diligente ed interessato.
Progetto di sensibilizzazione
Si è dato cosi il via per il 2020 alla fase operativa del progetto che, inserito anche nella pianificazione della Rete Cittadinanza e Costituzione, toccherà vari Comuni e vari scuole della provincia di Verona. Prossimo appuntamento l'Istituto Alessandro Manzoni di Verona.