64enne rischia revoca della patente per 12 anni

La donna aveva investito un pedone in via Dal Cero, all'ingresso della tangenziale nord, e non si era fermata per verificarne le condizioni

64enne rischia revoca della patente per 12 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

La donna aveva investito un pedone in via Dal Cero, all'ingresso della tangenziale nord, e non si era fermata per verificarne le condizioni

La Polizia municipale di Verona ha concluso le indagini relative all'incidente stradale avvenuto lo scorso 19 febbraio alle 2.30 in via Dal Cero all'ingresso della tangenziale nord, a seguito del quale un pedone era rimasto ferito gravemente. Segnalata all'autorità giudiziaria una donna veronese di 64 anni, che al momento dell'incidente si trovava alla guida del veicolo che ha investito il pedone ed è stata pertanto accusata di lesioni personali gravissime, omissione di soccorso e fuga. In caso di condanna, oltre agli aspetti penali, la donna rischia la revoca della patente per 12 anni.

Dopo aver investito il pedone che stava attraversando la strada sulle strisce, la donna non si era fermata per verificarne le condizioni e si era invece allontanata imboccando la tangenziale, tornando sul posto dopo 20-30 minuti. Le pattuglie erano già impegnate nei rilievi ed avevano perciò potuto procedere a tutte le attività di legge, anche nei suoi confronti. Più difficoltosa l'identificazione del pedone investito, una 16enne di nazionalità nigeriana entrata nel nostro Paese pochi mesi prima e sprovvista in quel momento dei documenti. La sua identità era stata ricostruita sulla base delle impronte digitali, che tramite l'ambasciata avevano consentito di contattare i familiari rimasti in patria. Per la ragazza è stata di 180 giorni la prognosi formulata dai sanitari, salvo complicazioni.

Dall'inizio dell'anno al 7 maggio sono stati oltre 600 gli incidenti stradali avvenuti nel comune di Verona, con 450 feriti, 10 dei quali gravi. Il numero dei sinistri risulta in linea con quelli rilevati nello stesso periodo dello scorso anno, ma la situazione è notevolmente migliorata rispetto agli esiti: nel 2016 si erano già contati 14 feriti gravissimi e 5 vittime.  

Seguici sui nostri canali