Ronco all'Adige, barchessa in fiamme: crolla il porticato divorato dal fuoco
A dare l'allarme gli stessi proprietari, accortisi del fuoco che dal camino si era propagato a tutto il porticato e coinvolto anche il tetto in legno.
L'intervento dei Vigili del fuoco alle 22 di venerdì 7 febbraio in via Sant'Ambrogio.
Ronco all'Adige, barchessa in fiamme: crolla il porticato divorato dal fuoco
Alle 22 di venerdì 7 febbraio 2020 i Vigili del fuoco sono intervenuti in via Sant'Ambrogio, nel comune di Ronco all'Adige, per fronteggiare l'incendio di una barchessa annessa ad una abitazione di tre piani. A dare l'allarme gli stessi proprietari di casa, accortisi del fuoco che dal camino si era propagato a tutto il porticato e coinvolto anche il tetto in legno. I pompieri sono intervenuti in forze con diverse squadre, autobotti ed autoscala per avere la meglio delle fiamme e salvaguardare quanto più possibile l'abitazione della famiglia, parzialmente coinvolta nella copertura.
Struttura parzialmente inagibile
A seguito dell'evento sono andati distrutti il porticato che è crollato per effetto delle fiamme e una superficie totale di tetto di circa 400 mq. I 20 Vigili del fuoco intervenuti hanno lavorato tutta la notte e le operazioni sono tutt'ora in corso per la messa in sicurezza della struttura, che è stata dichiarata parzialmente non fruibile al nucleo familiare.