Manifestazione

Verona in Love, inaugurato il lungo week end dell'amore VIDEO

Cuori lungo le vie, palazzi storici illuminati di rosso e moltissimi eventi in città

Pubblicato:
Aggiornato:

Verona in Love, l'inaugurazione nella serata di ieri.

Verona in Love, inaugurato il lungo week end dell'amore

Cuori lungo le vie, palazzi storici illuminati di rosso e moltissimi eventi in città. Da ieri sera, giovedì 13 febbraio 2020, Verona è la vera capitale dell’amore. Con il brindisi sul grande palco allestito in piazza dei Signori e l’accensione delle luminarie di piazza Erbe, il sindaco ha inaugurato ufficialmente “Verona in Love”, la manifestazione dedicata agli innamorati che, fino a domenica, animerà il centro città con concerti, appuntamenti, spettacoli ed eventi sportivi.
LEGGI ANCHE: San Valentino 2020 a Verona e provincia: cosa fare venerdì 14 febbraio

Verona, città dell'amore

All’inaugurazione erano presenti il sindaco con gli assessori alla Cultura, al Commercio e al Patrimonio e il presidente di Agsm Lighting Filippo Rigo. Prima dell'inaugurazione della manifestazione, il sindaco ha affermato:

“Verona e la festa di San Valentino sono un binomio indissolubile. Siamo riconosciuti da tutti come la città dell’amore, in questi giorni siamo una vera e propria calamita per gli innamorati. In questo periodo, da tutto il mondo vengono a visitarci attratti dal mito di Giulietta e Romeo e per il gran numero di eventi che sono stati organizzati in città. Per l’occasione, Verona brillerà di rosso grazie alla nuova illuminazione della Gran Guardia, alle proiezioni di luce su palazzo Barbieri e alle luminarie accese in piazza Erbe. Un’altra straordinaria occasione per promuovere la nostra città a livello internazionale”.

La parola è passata a Rigo che ha affermato:

“Agsm Lighting ha il compito istituzionale di ‘dare luce’ alla città di Verona, di illuminarne gli scorci più caratteristici e più belli. E, nel farlo, presta attenzione all’ambiente, combatte lo spreco di energia, le emissioni di gas serra e azzera il più possibile l’inquinamento luminoso. Queste le linee guide del project financing che iniziamo a concretizzare su Verona e questo lo spirito che ha animato il nostro lavoro per Verona in Love: più luminarie dedicate fra via Mazzini, via Cappello e piazza delle Erbe e nuove realizzazioni in piazza Bra dove illumineremo di rosso la Gran Guardia e dove trasformeremo palazzo Barbieri nello scenario di nuovi giochi di luce. Per me, e tutto lo staff di Agsm Lighting che ha lavorato sul terreno e in progettazione, questi nuovi allestimenti sono motivo di grande orgoglio”.

Torna alla home

Seguici sui nostri canali