Polfer

Strappa il cellulare dalle mani di una ragazza: individuato e denunciato

Controlli nelle stazioni: la Polizia di Stato ha arrestato anche un viaggiatore per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Strappa il cellulare dalle mani di una ragazza: individuato e denunciato
Pubblicato:

Controlli straordinari nelle principali stazioni ferroviarie delle quattro province di competenza del Compartimento Polizia Ferroviaria “per Verona ed il Trentino Alto Adige”.

Strappa il cellulare dalle mani di una ragazza: individuato e denunciato

Prosegue l’impegno costante della Polizia di Stato per garantire ai viaggiatori e al personale delle imprese di trasporto di muoversi e lavorare sicuri. Controlli straordinari sono stati effettuati nelle principali stazioni ferroviarie delle quattro province di competenza del Compartimento Polizia Ferroviaria “per Verona ed il Trentino Alto Adige”, con un’azione comune svolta simultaneamente dagli agenti di Verona, Vicenza, Trento e Bolzano. Durante l’operazione i poliziotti impiegati nelle stazioni di competenza hanno identificato 400 persone, elevando anche alcune contravvenzioni al regolamento di Polizia Ferroviaria. Grazie ai capillari controlli, nella stazione di Verona Porta Nuova, in particolare, la Polizia ha arrestato un giovane cittadino marocchino di 21 anni diretto a Milano, cui sono stati contestati i reati di lesioni personali, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale. Il controllo e il conseguente arresto sono scaturiti dalla segnalazione di un cittadino che, avvedutosi dello strano comportamento del giovane straniero a bordo del treno, ha comunicato la circostanza alla Polizia di Stato tramite l’applicazione “YouPol”. L’informazione è stata acquisita e valutata in tempo reale dal personale della Sala Operativa della Questura di Verona che ha immediatamente allertato il Settore Operativo Polfer. Proprio grazie a questa sinergica ed efficace attività è stato possibile assicurare alla giustizia il malintenzionato, peraltro privo di regolari documenti per la permanenza sul territorio nazionale.

Furto del cellulare, denunciato altro marocchino 22enne

Gli agenti della Polizia Ferroviaria del Compartimento di Verona hanno individuato e denunciato all’Autorità Giudiziaria un cittadino marocchino di 22 anni, per il furto di un telefono cellulare, a bordo di un treno regionale. Il giovane, lo scorso 29 gennaio, si trovava nella stazione di San Bonifacio e, all’arrivo di un treno regionale diretto a Venezia, è salito a bordo. Vicino alla porta di ingresso era seduta una studentessa che stava ascoltando della musica dal suo cellulare. Notata la ragazza, il cittadino straniero le si è avvicinato e, dopo essersi assicurato che nei dintorni non ci fosse nessuno, approfittando di un attimo di distrazione della donna, con una mossa fulminea le ha strappato il telefono di mano e si è dato alla fuga scendendo dal treno ancora fermo nella stazione, dileguandosi attraversando i binari.

Preso grazie alla videosorveglianza

La vittima ha sporto denuncia immediatamente dando così l’input alle indagini da parte del Settore di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polfer di Verona. Gli agenti hanno acquisito i filmati di sorveglianza del treno e, mediante l’utilizzo di specifica strumentazione tecnica, hanno individuato l’autore del reato. Gli investigatori sono riusciti, così, a rintracciarlo nel giro di pochi giorni, all’interno della stessa stazione ferroviaria di San Bonifacio; sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso del telefono della studentessa. Il giovane è stato accompagnato presso gli uffici Polfer e deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto con strappo mentre il telefono cellulare è stato restituito alla legittima proprietaria.

Seguici sui nostri canali