Dossobuono, venti famiglie avranno finalmente un tetto

A Villafranca sono 156 le persone in graduatoria in attesa di un alloggio

Dossobuono, venti famiglie avranno finalmente un tetto
Pubblicato:
Aggiornato:

A Villafranca sono 156 le persone in graduatoria in attesa di un alloggio

È stato inaugurato ieri, venerdì 5 maggio, il complesso di edilizia popolare dell'Ater a Dossobuono, in via Emilio Salgari. Costato 3,4 milioni di euro, è costituito da 26 alloggi: venti saranno consegnati in base alla graduatoria comunale a un canone d’affitto simbolico che andrà dai 28 ai 100 euro al mese; sei, invece, saranno a canone agevolato concordato da un’apposita commissione.

Il problema casa esiste a Villafranca: sono 156, infatti, le persone in graduatoria in attesa di un alloggio che non possono accedere al mercato immobiliare privato  perchè non sono in grado di poter far fronte alle spese.

Dal Comune fanno sapere che gli appartamenti sono stati assegnati in maniera equilibrata tra italiani, stranieri, anziani e nuclei numerosi per permettere a queste famigle di integrarsi con la comunità.

Nel complesso, l’edificio è in grado di ospitare 66 persone. Dieci alloggi hanno camera matrimoniale, dodici sono dotati di due camere e quattro appartamenti ne hanno tre.  Tutti, infine, sono dotati di cantina e posto auto.

Seguici sui nostri canali