Pulizia straordinaria di nidi e materne comunali in vista del rientro in classe
Sanificare le aule in vista dell’eventuale riapertura di lunedì 2 marzo
Pulizia straordinaria in vista del ritorno dei bambini in classe.
Pulizia straordinaria di nidi e materne comunali in vista del rientro in classe
Tra ieri, venerdì 28 febbraio 2020 e oggi sabato 29 febbraio 2020, tutti i nidi e le scuole dell’infanzia comunali, oltre 50 immobili, saranno sottoposti a pulizia straordinaria per sanificare le aule in vista dell’eventuale riapertura di lunedì 2 marzo. Non si tratta di un obbligo previsto nelle ordinanze regionali emesse nei giorni scorsi dalla Regione per contenere il contagio del Coronavirus, ma di un’azione volontaria del Comune, per rendere ancora più sicuri gli spazi dedicati ai piccoli e rassicurare ulteriormente le famiglie.
Attenzione verso i bambini
Chiuse da oltre una settimana per le misure di contenimento del virus, in realtà le scuole comunali sono già pulite, visto che sono state tutte oggetto del servizio di pulizia ordinaria al termine delle ultime lezioni. Ma l’attenzione verso i bambini è massima, perciò vengono prese tutte le precauzioni necessarie. Il Comune ha così disposto che tra oggi e domani il personale incaricato si recasse nelle scuole assegnate per svolgere l’attività. A disposizione degli addetti alle pulizie, detersivi disinfettanti ed igienizzanti con cui sono stati passati tutti gli ambienti, dalle aule didattiche a quelle per le nanne, dalle cucine ai saloni, ma anche tavolini, sedie, tappeti e soprammobili.
LEGGI ANCHE: Coronavirus, Sboarina incontra le categorie: “Non ci sia distinzione ‘in zone’ per gli aiuti ai territori colpiti”
LEGGI ANCHE: Camion contro motociclo, trasportato in codice rosso un 54enne
Prevenzione
Nel nido comunale ‘La piuma’ di via Bertoni, ieri si è recato il sindaco, che in questi giorni sta seguendo in prima persone tutti gli sviluppi del Coronavirus per tutelare al meglio la salute pubblica.
Federico Sboarina ha affermato:
“Per non creare allarmismo, ci tengo a ribadire che si tratta di un’azione volontaria del Comune, una scelta che va nella direzione di garantire massima sicurezza ai nostri bambini e serenità ai genitori. Se c’è un luogo pulito sono proprio le scuole dei nostri bambini, in particolate dei più piccoli, dove l’attenzione all’igiene e le regole da rispettare in tale senso non lasciano spazio ad alcun dubbio. Ma proprio perché abbiamo a cura il bene dei piccoli, abbiamo deciso di effettuare una pulizia straordinaria, nella speranza che davvero le aule tornino a riempirsi di giochi, canti e lavoretti il prossimo lunedì”.