Controlli sul territorio, Sboarina: "Per chi è senza mascherina e guanti (o gel igienizzante) è prevista la sanzione di 400 euro"
L'appello del sindaco ai cittadini sull'importanza di indossare la mascherina e di indossare i guanti
Non mancheranno i controlli sul territorio della città di Verona.
Sanzioni previste
Il sindaco di Verona, Federico Sboarina, durante il punto stampa di oggi, mercoledì 15 aprile 2020, ha reso noto che proseguono i controlli sul territorio. A tal proposito il sinaco ha affermato:
"Vorrei fare un inciso sulla questione legata alla nuova ordinanza regionale che, come sapete, viene applicata anche sul territorio comunale, voglio fare una precisazione: per fare quella che io definisco la passeggiata attorno a casa, sia per chi è da solo e soprattutto per chi ha figli minori che necessitano di fare due passi, ribadisco l'obbligo delle mascherine e dei guanti oppure bisogna sempre avere con sé il gel igienizzante. Ieri abbiamo iniziato a fare le prime verifiche nelle aree dove non si può andare oltre che sul resto del territorio. Per qualsiasi motivo in cui la persona esce di casa, bisogna sempre avere guanti o gel e mascherina sennò scatterà la multa di 400 euro".
Necessario rispettare l'ordinanza
Il sindaco ha inoltre ribadito come le regole devono essere rispettate, che le ordinanze vengono pensate per la salute dei cittadini e per la loro salvaguardia, non perché esse non vengano rispettate. A tal proposito Sboarina ha affermato:
"E' inutile che cerchiamo a tutti i costi di pensare alla 'Fase 2', dobbiamo pensare che ogni volta che usciamo dobbiamo indossare la mascherina e avere anche i guanti oppure il gel igienizzante, dobbiamo tutelarci, pensare alla nostra salute e a quella degli altri. Il mio appello e invito a tutte le persone è che, ogni qualvolta si esce di casa bisogna avere mascherina e guanti".