Verona

Sboarina: "Trovo inaccettabile che non venga data la possibilità di partecipare alle messe"

Sboarina: "Le messe devono riprendere, per molte persone si tratta di una necessità, certamente non materiale ma spirituale"

Sboarina: "Trovo inaccettabile che non venga data la possibilità di partecipare alle messe"
Pubblicato:

A Verona, le celebrazioni eucaristiche feriali e della domenica potrebbero riprendere presto.

L'indignazione del sindaco Sboarina

Il sindaco di Verona, Federico Sboarina, ha scritto al Prefetto per chiedere un chiarimento sui divieti alle messe. I decreti ministeriali mantengono aperti i luoghi di culto e ne consentono l’ingresso, mentre sospendono tutte le cerimonie, come ad esempio battesimi, comunioni, cresime e matrimoni. A Tal proposito, Sboarina ha affermato:

"Trovo inaccettabile che non venga data la possibilità di partecipare alle messe. Interpretando alla lettera i decreti in vigore, non si capisce come mai le messe, quali manifestazioni di culto ordinario e non cerimonie, siano sospese".

LEGGI ANCHE: Proseguono le messe a porte chiuse, insorgono i Vescovi: “Si compromette la libertà di culto”

La lettera al Prefetto

Il sindaco Federico Sboarina si è confrontato con il Prefetto e con la Curia e ha spiegato:

"Mi sono già confrontato con il Prefetto Donato Cafagna e la Curia. Le messe devono riprendere, per molte persone si tratta di una necessità, certamente non materiale ma spirituale. Ad oggi, con la ripartenza di alcune funzioni, è incomprensibile come non si possa tornare a celebrare, ovviamente rispettando tutte le misure di sicurezza e le distanze sociali. Attendo l'interpretazione prefettizia, ma auspico che presto i fedeli possano tornare in chiesa per le funzioni feriali e della domenica".

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Verona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Verona (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali