Bovolone

Fase 2: più traffico e gente in giro, il paese riprende vita VIDEO E GALLERY

Un primo lunedì di riapertura baciato dal sole che ha invogliato le persone a uscire a Bovolone

Pubblicato:
Aggiornato:

A Bovolone si percepisce il desiderio di uscire, la voglia di tornare alla normalità ma sempre in sicurezza.

Inizio graduale della Fase 2

Oggi, lunedì 4 maggio 2020, una data tanto attesa per le persone e le famiglie, per poter uscire di casa e per molti per poter tornare al lavoro. A Bovolone ci si rende subito conto che pian piano le persone stanno iniziando le proprie attività all'aperto, sempre nel rispetto delle distanze e dell'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale. Famiglie che portano a passeggio i bambini che, anche loro muniti di mascherina, sorridono con gli occhi.

Maggiore afflusso negli ultimi giorni

Si può subito percepire che il paese sta quasi tornando alla normalità, il traffico è aumentato e sono molte di più le persone che possono recarsi al lavoro. In questi ultimi giorni le persone hanno iniziato a uscire maggiormente e la conferma arriva anche da Fabrizio Pozzani che ha l'edicola in Via Madonna:

"Non c'è stata molta differenza tra i primi giorni di pandemia a oggi, tranne che per gli ultimi due giorni che sono stati più intensi ancora, c'era un 'senso di libertà'. Specialmente da questa matina si sono visti tanti bambini, le famiglie, l'affluenza è maggiore. Noto che le persone sono rispettose perché portano la mascherina, mantengono le distanze tranne qualche persona che talvolta non ha compreso che è necessario l'uso delle mascherine. La maggior parte ha capito che cosa bisogna fare. Speriamo che adesso il peggio sia passato e che si vada verso una certa ripresa".

Treni e autobus ancora poco utilizzati

La stazione dei treni o le fermate degli autobus rimangono invece abbastanza deserte, complici le scuole chiuse e ancora molte attività ferme che lasciano momentaneamente a casa ancora dei lavoratori che, normalmente, facevano largo uso dei mezzi pubblici. Per quanto riguarda la percezione sull'utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici, Lucia ha affermato:

"Io li usavo molto prima e devo dire che adesso ho un po' di timore. So che è quasi un timore infondato perché Atv ha ribadito più volte che, con le sanificazioni che vengono svolte ogni giorno, gli autobus sono dei luoghi sicuri. Però è inutile negarlo, un po' di timore c'è sempre, ma la stessa cosa vale per quando vado al supermercato, credo che quello sia uno dei luoghi più 'pericolosi' per la presenza di numerose persone".

dav
Foto 1 di 6
IMG_20200504_182348
Foto 2 di 6
dav
Foto 3 di 6
dav
Foto 4 di 6
dav
Foto 5 di 6
dav
Foto 6 di 6

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Verona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Verona (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali