Una nuova strada collegherà Casette e Via Giudici
E' previsto l'inserimento di un nuovo ponte sul Bussè per un importo totale di 1.570.000 euro.

Il quartiere di Casette di Legnago ma anche tutti i cittadini, beneficeranno di una nuova strada che permetterà di snellire il traffico ma non solo.
Nuova strada e riduzione del traffico
Si tratta di un progetto che permetterà di riqualificare il polo sportivo e ridurre il traffico. Un progetto che permetterà a quella che viene definita come una zona sportiva di essere collegata agli altri impianti e diventare un punto attrattivo dove poter creare eventi sportivi e non solo. L'assessore con delega ai Lavori Pubblici ed Urbanistica, Roberto Danieli ha presentato il progetto nella giornata di oggi, venerdì 8 maggio 20220 in sala consiliare:
“Il progetto si divide in due fasi:
- la prima dell'importo di 595mila euro che riguarda il collegamento tra la rotatoria di Via Giudici e il retro del Centro Natatorio e arrivo in via Olimpia con una bretellina provvisoria;
- la seconda dell'importo di 975mila euro prevede il completamento dell'opera con il proseguimento del tratto stradale dal retro del centro natatorio fino all'incrocio tra Via Trento e Via Garbo con l'inserimento di un nuovo ponte sul Bussè”.
Verrà realizzato un nuovo ponte
Un punto positivo di questo intervento è di certo la realizzazione del nuovo ponte, a tal proposito l'assessore Danieli ha spiegato:
“Con delibera di giunta abbiamo approvato il documento di fattibilità delle alternative progettuali della relazione della nuova strada e abbiamo deciso di realizzare un nuovo ponte sul Bussè per poter riuscire ad arrivare direttamente all'incrocio di Via Trento e di suddividere l'intervento in due lotti distinti che risultano essere funzionali”
E' stato approvato il progetto di fattibilità tecnico ed economico per la creazione della strada di collegamento tra il quartiere Casette e Via Giudici con la modifica del tracciato e l'inserimento di un nuovo ponte sul Bussè per un importo totale di 1.570.000 euro.
Il primo tratto sarà da 455 metri
Il progetto prevede la creazione del primo tratto stradale che avrà una lunghezza di 455 metri che collegherà la rotatoria di Via Giudici e il Centro Natatorio, che arriverà in Via Olimpia mediante un asse stradale secondario che sarà lungo 120 metri, che sarà necessario alla funzionalità e immediata fruibilità dell'opera. L'assessore Danieli ha puntualizzato:
“Per la realizzazione della prima parte del progetto abbiamo chiesto un intervento di contributo pari al 50% dell'importo totale sui fondi previsti dal bando approvato con deliberazione di Giunta Regionale del 14 febbraio 2020. Il costo di questa parte dell'opera è di 595mila euro che troverà quindi una copertura finanziaria pari a 295mila euro con utilizzo del contributo concesso e invece per 300mila euro con l'uso dei fondi propri dell'ente del bilancio 2021”
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Verona e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Verona (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)