Verona

Scalzotto: "Il primo aiuto che possiamo dare alle imprese è permettere loro di tornare in sicurezza a lavorare"

Scalzotto: "Siamo in un momento economico difficile, in cui la malavita potrebbe trovare più facilmente spazi in cui insinuarsi".

Scalzotto: "Il primo aiuto che possiamo dare alle imprese è permettere loro di tornare in sicurezza a lavorare"
Pubblicato:

Il presidente della Provincia Manuel Scalzotto ha parlato delle questioni che riguardano tutti i comuni del territorio.

I complimeenti ai veneti

Durante il punto stampa di oggi, sabato 9 maggio 2020 a Verona, era presente anche il presidente della Provincia, Manuel Scalzotto che ha sottolineato l'importanza del rispetto delle regole:

"Complimenti ai veronesi per come hanno saputo affrontare questi mesi di emergenza sanitaria, rispettando le regole e comprendendo a pieno la necessità di restare a casa. Un impegno che deve continuare anche in questa prima fase di ripartenza, con l’osservanza di tutte le prescrizioni di sicurezza. Non possiamo permetterci di vedere vanificati gli sforzi fino ad ora compiuti".

L'appello contro le infiltrazioni criminali

Scalzotto ha poi proseguito:

"Faccio un appello alla cittadinanza anche contro le infiltrazioni criminali all’interno del tessuto economico, perché vi siano da parte di tutti una maggiore attenzione e un impegno a segnalare alle istituzioni e alle Forze dell’Ordine ogni situazione anomala. Siamo in un momento economico difficile, in cui la malavita potrebbe trovare più facilmente spazi in cui insinuarsi".

Ripartire quanto prima

Scalzotto ha anche sottolineato la volontà dei 98 sindaci della provincia di Verona nel riaprire quanto prima:

"La grande maggioranza dei sindaci ha già espresso la volontà di accelerare la ripartenza per permettere, con la doverosa e necessaria attenzione alla sicurezza, a tutte le aziende di tornare a lavorare. Per le azioni amministrative a favore delle attività e dei lavoratori, ho chiesto ai colleghi sindaci di attendere gli imminenti provvedimenti governativi e regionali, per capire, nel concreto, quali e quante risorse vi siano a disposizione per supportare l’economia locale. Ribadendo che il primo aiuto che possiamo dare alle imprese è quello di permettere loro di tornare, in sicurezza, a lavorare".

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Verona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Verona (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali