Castel d'Azzano, il siluro De Mori vince la Vicenza-Bionde
Il 24 enne di Castel d'Azzano ha avuto la meglio sui 164 corridori al via
Il 24 enne di Castel d'Azzano ha avuto la meglio sui 164 corridori al via
Colpo da parte del castel d'azzanese Mattia De Mori alla prestigiosa Vicenza-Bionde: il 24enne di Castel d'Azzano si è imposto con una straordinaria vittoria sul traguardo della regina delle classiche.
De Mori ha avuto la meglio sui 164 atleti al via.
Il finale è vissuto nell'attesa febbrile per lo sprint a ranghi compatti che ha visto prevalere nettamente Mattia De Mori (Delio Gallina Colosio Eurofeed) davanti al compagno di squadra Simone Zanni e al mantovano Michael Bresciani (Zalf Euromobil Désirée Fior).
"Sono felicissimo per aver realizzato il mio sogno di vincere la Vicenza-Bionde, è il quinto anno che la corro e finalmente è arrivata la vittoria che ho inseguito per così tanto tempo. Il 9 aprile evidentemente mi porta fortuna: lo scorso anno in questo giorno ho vinto una tappa al Tour du Maroc e oggi è arrivata questa soddisfazione bellissima" ha spiegato dopo il traguardo Mattia De Mori a RuoteAmatoriali.it. "Devo ringraziare la mia squadra che mi ha pilotato nel migliore dei modi, abbiamo interpretato al meglio le ultime curve e siamo usciti con un leggero vantaggio: ho dato tutto e sono riuscito a non farmi rimontare dagli avversari".