Approvato il progetto della nuova rotatoria S.P. 22 Via Stagnadella
L’amministrazione vuole creare nell’incrocio condizioni di sicurezza, di fluidità del traffico e di moderazione della velocità.

Verrà eliminata la situazione di disagio del traffico.
Il progetto è stato approvato
L'amministrazione comunale di Salizzole ha approvato con Delibera di Giunta nr 33 del 27 aprile 2020 il progetto per nuova rotatoria tra Via Lavacchio e la S.P. n. 22 Via Stagnadella – Via Casale. Il progetto è stato inviato in Regione per una richiesta di cofinanziamento. Il costo delle opere ammonta complessivamente a 180.000 euro comprensivo di spese tecniche ed IVA
Creare una condizione di sicurezza
Il progetto per la realizzazione della rotonda è stato pensato per dare delle risposte concrete ai cittadini. La relativa larghezza della carreggiata della provinciale ed il diritto di precedenza producono forti velocità e conseguenti difficoltà in uscita dalla comunale via Lavacchio. Esiste pertanto una situazione di disagio per il traffico e condizioni di costante pericolo. Consapevole di tale stato di cose, l’amministrazione vuole creare nell’incrocio condizioni di sicurezza, di fluidità del traffico e di moderazione della velocità. La rotatoria sarà dotata di impianto di illuminazione e di tutta la segnaletica orizzontale e verticale a Norma.
Creare percorsi sicuri
L'amministrazione ha reso noto:
"Il progetto intende razionalizzare il traffico veicolare, nonché creare percorsi protetti e sicuri per i pedoni ed i ciclisti, comporta un consistente miglioramento delle caratteristiche ambientali delle aree interessate dalle opere e positiva ricaduta sulla vivibilità per i cittadini. Vengono ricreati gli scoli delle acque, anche quelli che risultano attualmente degradati. Facendo la domanda ora, riusciamo a partecipare ad un bando regionale che mira a cofinanziare precisamente questo genere di opere".