Nogarole Rocca nel futuro, in arrivo banda ultralarga ovunque
Il consiglio comunale ha approvato la bozza di convenzione con la società del ministero dello sviluppo economico

Il consiglio comunale ha approvato la bozza di convenzione con la società del ministero dello sviluppo economico
Il consiglio comunale di Nogarole Rocca ha approvato la bozza di convenzione che permetterà di avere la banda ultralarga con velocità di connessione da un minimo di 30 fino a un massimo di 100 Mbps (megabit al secondo), anche nelle zone con pochi abitanti che solitamente vengono tagliate fuori da queste infrastrutture.
La convenzione verrà siglata tra l'ente locale e Infratel spa, una società del Mise (ministero dello sviluppo economico) nell'ambito di un accordo, sottoscritto dal Veneto e da altre cinque Regioni, che prevede investimenti per 400 milioni di euro, più altri 300 in arrivo da Roma, per dotare di banda ultralarga anche le zone con meno densità abitativa.
Questa infrastruttura, secondo la maggioranza, permetterà al comune di Nogarole Rocca di essere più attrattivo per le imprese e di offrire ai suoi cittadini un servizio migliore. Nogarole, infatti, è tra i primi Comuni del Veneto che sottoscriverà la convenzione con Infratel spa, passo necessario per beneficiare dell'intervento.