Furto all'Esselunga per un totale di 165 euro, due cittadini nei guai
Sono stati beccati con la merce rubata dall’addetto alla sorveglianza del supermercato Esselunga di corso Milano.

Furto in concorso: è questo il reato contestato ai due cittadini stranieri arrestati, ieri sera, dagli agenti delle Volanti della Questura di Verona.
Scoperti dal responsabile della sicurezza
Entrambi gli uomini, rispettivamente un indiano di 27 anni e un 32enne di origine pakistana, sono stati beccati con la merce rubata dall’addetto alla sorveglianza del Supermercato Esselunga di corso Milano. Erano circa le 19 di ieri, lunedì 25 maggio 2020, quando la sala operativa è stata informata della presenza dei due ladri all’interno dell’esercizio commerciale. Le informazioni rese dal responsabile della sicurezza e gli accertamenti effettuati sul posto dagli agenti hanno consentito di appurare che le persone fermate avevano prelevato dagli scaffali 16 bottiglie di superalcolici, una confezione contente un power bank e 4 confezioni di accendini.
La merce era nascosta sotto agli abiti
I due uomini, tenuti sotto controllo sin dall’inizio dal personale addetto, sono stati bloccati poco dopo le casse, mentre si dirigevano, probabilmente pensando di averla ormai fatta franca, verso l’uscita del supermarket. Il valore degli articoli rubati, che i malintenzionati hanno goffamente tentato di nascondere all’interno dei propri indumenti, ammonta a 165 euro. Per entrambi i cittadini stranieri, già gravati da precedenti specifici, sono scattate le manette. Questa mattina, in sede di rito direttissimo, dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha applicato la misura cautelare della presentazione alla Polizia Giudiziaria 3 volte a settimana ed ha rinviato l’udienza.