Isola della Scala

Nuovo progetto impianto semaforico e riqualificazione tra Via Camozzini e SS12 a Pellegrina

Si tratta di un intervento del valore di oltre 290.000 euro.

Nuovo progetto impianto semaforico e riqualificazione tra Via Camozzini e SS12 a Pellegrina
Pubblicato:

Il Comune di Isola della Scala ha messo a punto per la frazione di Pellegrina il progetto di un impianto semaforico e la riqualificazione intera della zona di intersezione tra via Camozzini con la SS 12.

Importante risoluzione

L'amministrazione comunale di Isola della Scala ha reso nota la programmazione per la risoluzione dell'annoso problema della sicurezza in frazione Pellegrina nella zona che comprende le intersezioni di via Camozzini e via San Rocco con la Statale 12, sta per giungere alle fasi finali:

"Con immensa soddisfazione si può finalmente affermare che la riqualificazione dell'intero ambito, con la messa in sicurezza della piazzola di fermata dei mezzi del trasporto pubblico, la installazione di un adeguato impianto semaforico, gli interventi che consentiranno una più adeguata visibilità in uscita dalle intersezioni ed il rallentamento dei mezzi, per una maggiore sicurezza, può diventare una realtà".

Approvato il progetto di fattibiltà

Con Delibera 72/2020 la Giunta Comunale di Isola della Scala ha approvato il Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica per l'esecuzione dei lavori. Ottenuti tutti i pareri favorevoli da parte degli Enti coinvolti, si potrà giungere alla definizione ed esecuzione dell'opera. Si tratta di un importante intervento del valore di oltre 290.000 euro. E' di certo un passaggio importante per icittadini della frazione Pellegrina inoltre, l'amministrazione Comunale ha reso noto che il progetto verrà presentato in modo ampio alla comunità di Pellegrina, per una completa illustrazione, in vista della realizzazione dell'opera tanto importante quanto attesa.

Seguici sui nostri canali