Shock a Villafranca, il Castello ceduto ai cinesi
Alle 12 la cerimonia di consegna delle chiavi da parte degli amministratori all'imprenditore Feng Zhong Qi Yuan

Alle 12 la cerimonia di consegna delle chiavi da parte degli amministratori all'imprenditore Feng Zhong Qi Yuan
La notizia circolava in città da alcuni giorni, ma l'ufficialità si è avuta solo questa notte, quando alle 3 è stata apposta la firma davanti al notaio: il Castello scaligero di Villafranca, sorto in epoca medievale, non appartiene più al Comune, ma è stato ceduto per 22,8 milioni di euro all'imprenditore cinese Feng Zhong Qi Yuan, patron di Zala, marchio d'abbigliamento orientale.
L'operazione è stata così veloce perché il ricco uomo d'affari aveva posto un ultimatum, giunto via fax ieri alle 12.32 direttamente da Pechino: o il closing avveniva entro le 10 di sabato o Feng avrebbe optato per la Rocca di Nogarole.
E intanto emerge anche l'utilizzo che verrà fatto del nostro ormai ex castello: Feng avrebbe intenzione di aprire il più grande ristorante cinese d'Europa con un allevamento di rane, da utilizzare poi per i raffinati piatti orientali.
Questa mattina alle 12 in punto ci sarà la cerimonia di consegna delle chiavi del castello alla presenza delle autorità civili e militari. Feng è atteso nel piazzale con il suo elicottero, che atterrerà proprio sul prato.