Dipendenti Everel lanciano una colletta a sostegno del territorio di Valeggio sul Mincio
Una raccolta fondi come segno di solidarietà verso chi si è prodigato per portare soccorso.

Un supporto al Comune.
La raccolta fondi
Alcune settimane fa, nel pieno della crisi sanitaria, i dipendenti di Everel Group hanno organizzato una raccolta fondi come segno di solidarietà verso chi si è prodigato per portare soccorso. Andrea Caserta, amministratore delegato di Everel Group, ha spiegato:
“Nella difficile battaglia contro il COVID-19, ogni contributo fatto con entusiasmo, ha un valore umano altissimo per questo, la Direzione di Everel si è immediatamente resa disponibile a raddoppiare la cifra raccolta”.
L'acquisto di una nuova ambulanza
Il 16 giugno 2020, Everel ha ricevuto la visita del sindaco di Valeggio Alessandro Gardoni, del vicesindaco Marco Dal Forno e del presidente dell’Associazione SOS Volontari di Valeggio Thomas Zilio, per ufficializzare la donazione. Zilio ha spiegato:
“Ringraziamo Everel per questa iniziativa, per noi particolarmente importante poiché ci troviamo ad affrontare le spese dell’acquisto di una nuova ambulanza, dopo aver gestito un’emergenza sanitaria impensabile che ci ha visti in prima linea nel prestare soccorso alle famiglie di Valeggio”.
Un lavoro di squadra
Nel corso della visita, la delegazione ha potuto apprezzare gli sforzi che Everel sta facendo per continuare ad investire nel proprio parco tecnologico nel segno della continuità produttiva e della garanzia dell’occupazione delle
proprie persone. Il sindaco Gardoni ha commentato:
“Sono particolarmente orgoglioso che l’iniziativa della raccolta fondi sia nata spontaneamente dalle persone della Comunità di Valeggio impiegate in Everel solamente facendo squadra e creando relazioni forti tra Istituzioni, Associazioni ed Impresa è possibile generare valore”.
Everel è leader nella produzione e fornitura di componentistica elettromeccanica per le più rinomate aziende di elettrodomestici e le principali case automobilistiche al mondo. L’azienda in oltre trent’anni di attività ha saputo interpretare le evoluzioni del mercato, rispondere con acquisizioni societarie mirate e posizionarsi tra i maggiori player globali nel settore dell’elettrodomestico e automotive, con un’offerta che spazia dagli interruttori, selettori, segnalatori luminosi, ai motori, soluzioni per la ventilazione dei forni, prodotti custom per gli abitacoli delle auto. Oggi Everel Group, con sede a Valeggio sul Mincio e stabilimenti produttivi in Italia, Germania, Romania, ha una presenza globale e soddisfa più di 400 Clienti in 55 Paesi. Conta oltre 600 dipendenti nel mondo, 7 brand proprietari, 8 linee di business, 89 brevetti internazionali e 36 marchi registrati.