Vigili del fuoco all'opera

Parte del complesso residenziale in fiamme a Peschiera del Garda, due appartamenti inagibili

Le fiamme sono state domate da Vigili del Fuoco di Bardolino.

Parte del complesso residenziale in fiamme a Peschiera del Garda, due appartamenti inagibili
Pubblicato:
Aggiornato:

Intervento dei Vigili del Fuoco.

Le fiamme prima di mezzogiorno

Nella giornata di oggi, martedì 30 giugno 2020, verso le 11,50 circa, a Peschiera del Garda, per cause in corso di accertamento, si è verificato un incendio.

Due appartamenti inagibili

Le fiamme si sono sviluppate all'interno di un appartamento, sito in un complesso residenziale in via Toscana numero 12. Le fiamme hanno raggiunto anche l'abitazione sita al piano superiore dello stabile. Nessun ferito. Le fiamme sono state domate da Vigili del Fuoco di Bardolino. I due appartamenti sono stati dichiarati inagibili.

Richiesti i rinforzi

La prima squadra, giunta con due automezzi dal vicino distaccamento di Bardolino, ha trovato un appartamento al primo piano completamente avvolto dal fuoco: le fiamme uscivano dalle finestre ed avevano già intaccato i serramenti dell'appartamento al piano superiore. Immediata la richiesta di rinforzi: altre due squadre, tra cui un'autoscala, sono partite dalla sede centrale di Verona. I Vigili muniti di autorespiratore hanno percorso le scale invase dal fumo dell'incendio ed hanno estinto il rogo. Le forze messe in campo hanno permesso di limitare i danni agli appartamenti superiore ed inferiore e di salvare altre 3 abitazioni.

Intervento durato 4 ore

L'inquilina è giunta sul posto in un secondo momento e ha trovato la propria abitazione non più agibile. L'intervento è durato circa 4 ore ed ha visto impiegati 16 pompieri e 5 automezzi.

foto 2
Foto 1 di 5
foto 4
Foto 2 di 5
foto 4
Foto 3 di 5
WhatsApp Image 2020-06-30 at 13.22.30
Foto 4 di 5
Parte del complesso residenziale in fiamme a Peschiera del Garda, due appartamenti inagibili
Foto 5 di 5

Seguici sui nostri canali