Un riconoscimento per Margot Kapfenberger, ponte tra Verona e Salisburgo
L’Amministrazione le ha conferito il riconoscimento di "Ambasciatrice Onoraria della musica nell’ambito del gemellaggio tra le città di Verona e Salisburgo".

Non è solo il gemellaggio ad unire, da quasi cinquant’anni, Verona e Salisburgo.
Scambio culturale
C’è un altro ponte che suggella lo scambio culturale tra le due città, ed ha le sembianze di Margot Kapfenberger. Nata a Salisburgo ma di adozione veronese, Margot nel corso degli anni si è fatta conoscere ed apprezzare per aver unito ancora di più le due città attraverso la musica. Un impegno concretizzatosi con numerose iniziative e scambi culturali tra cui molti concerti che hanno portato sulle rive dell’Adige i più importanti cori e musicisti austriaci.
Ambasciatrice onoraria della musica
Per questa preziosa e instancabile attività, che Kapfenberger ha svolto e continua a svolgere in maniera assolutamente volontaria, l’Amministrazione le ha conferito il riconoscimento di "Ambasciatrice Onoraria della musica nell’ambito del gemellaggio tra le città di Verona e Salisburgo". A consegnare la pergamena sono stati gli assessori ai Rapporti internazionali Francesca Toffali e alla Cultura Francesca Briani. L'assessore Toffali ha affermato:
“Un ringraziamento per la preziosa attività che Margot ha portato avanti in tutti questi anni, contribuendo a rendere ancora più forte e vivo il legame tra la nostra città e Salisburgo, unite anche e soprattutto dalla musica”.
Un impegno civico
L'assessore Bariani ha concluso:
“Un impegno non solo culturale ma anche civico. Margot svolge assiduamente l'attività anche con l’associazione Angelo del Bello, impegnata in progetti di volontariato per migliorare il decoro e la bellezza della città di Verona".
Kapfenberger ha affermato:
“Tra due anni scade il 50esimo anniversario del gemellaggio tra le nostre città, siamo già al lavoro per organizzare qualcosa di grande e importante, con la musica protagonista. Ringrazio l’amministrazione per questo riconoscimento, tutto quello che faccio viene dal cuore”.