Verona

Evade dai domiciliari senza permesso per andare a fare la spesa in bicicletta, arrestato 37enne

Sebbene i campanelli sia del citofono che dell’interno funzionassero benissimo, i militari non ricevevano alcuna risposta dall’altra parte.

Evade dai domiciliari senza permesso per andare a fare la spesa in bicicletta, arrestato 37enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Non era in casa.

Il controllo al domicilio

Nella mattinata di ieri, giovedì 2 luglio 2020, i Carabinieri della sezione radiomobile di Verona hanno tratto in arresto un tunisino classe 83, pluripregiudicato, per evasione dagli arresti domiciliari. I militari, come di consueto, si erano portati presso l’abitazione dell’uomo, in via Monreale, per constatarne e verificarne la presenza: sebbene i campanelli sia del citofono che dell’interno funzionassero benissimo, i militari non ricevevano alcuna risposta dall’altra parte.

E' tornato dopo un'ora

Così, compreso che il tunisino avesse deliberatamente deciso di uscire, i carabinieri hanno spostato l’autoradio in modo tale da controllare l’abitazione in modo discreto, attendendo il ritorno dell’uomo. Quest’ultimo si è presentato, in sella alla sua bici, dopo più di un’ora: fermato immediatamente dai carabinieri, ha mostrato uno scontrino per dimostrare di essere uscito, senza permesso, ma “solo” per fare la spesa. Tratto in arresto per evasione, questa mattina è comparso dinanzi al giudice per il rito direttissimo: arresto convalidato, processo rinviato per Termini a difesa al 20 luglio ore 9

Seguici sui nostri canali