Pubblicato:
Formazione
Iniziato a Cerea il corso di Ecografia per la Medicina Generale all'Area Exp
I medici hanno partecipato con la consapevolezza di poter accrescere il proprio patrimonio professionale.

Accrescere il patrimonio professionale.
Importante donazione
E' iniziato il Corso di Ecografia per la Medicina Generale presso l'Area Exp di Cerea. Il tutto è stato reso possibile anche grazie all’importante donazione che l’azienda Meccanica Fadini ha offerto alla cittadinanza per l’acquisto dell’ecografo e del relativo corso di formazione indirizzato ai Medici di MG che, entusiasti, hanno partecipato con la consapevolezza di poter accrescere il proprio patrimonio professionale.
Progetto di Sanità e Territorio
Il Comune di Cerea ha reso noto che si tratta di un importante intervento che, rientrando in un progetto di Sanità e Territorio molto più ampio e ambizioso, vede il coinvolgimento in perfetta sinergia di molti professionali ed istituzionali. In sinergia infatti troviamo il Comune di Cerea, Aft Cerea, Ulss 9 Scaligera, Fondazione Comunità del Territorio e Associazioni Volontariato.
Garantire le cure ai cittadini
Gli enti sono uniti e in rete con lo stesso obiettivo: garantire ai cittadini l’effettiva continuità delle cure, l’efficacia degli interventi e l’esecuzione di esami diagnostici in un ottica di prevenzione e di “medicina di iniziativa”. Spazi funzionali, organizzazione medicina territorio, formazione e tecnologia sono le linee guida che, condivise con Ulss 9 Scaligera, e in particolare con la fattiva collaborazione del Direttore Generale Pietro Girardi, si vogliono portare avanti.


