Grave incendio a Belfiore: distrutto il capannone ma è stata salvata l'abitazione confinante
Sul posto si sono recati 11 pompieri e 5 automezzi per spegnere le fiamme che avevano interessato, oltre al tetto, anche un impianto fotovoltaico installato su di una delle falde.
Intervento dei Vigili del Fuoco.
Incendio sul tetto
Nella mattina di ieri, venerdì 10 luglio 2020, alle 12.30 circa, i Carabinieri e i Vigili del fuoco si sono recati a Belfiore dopo la chiamata di soccorso. Per cause in corso di accertamento, si è sviluppato un incendio del tetto di una struttura in uso a due aziende agricole. I Vigili del Fuoco di Verona e del distaccamento di Caldiero sono giunti sul posto per domare le fiamme nel capannone agricolo.
Nessun ferito
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Caldiero e Verona nonché i Carabinieri delle Stazioni di San Bonifacio, Colognola ai Colli e Tregnago. Nel comune di Belfiore in via Bionde il tetto, di circa 500 mq, di un capannone agricolo è stato distrutto dalle fiamme. Sul posto si sono recati 11 pompieri e 5 automezzi per spegnere le fiamme che avevano interessato, oltre al tetto, anche un impianto fotovoltaico installato su di una delle falde. Da subito la situazione è sembrata critica, il capannone risultava completamente avvolto dalle fiamme che, oltre al tetto, aveva interessato alcuni mezzi agricoli e attrezzature che erano ricoverate al suo interno. L'intervento dei pompieri ha scongiurato che il fuoco si propagasse all'abitazione confinante con lo stabile. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono durante fino a tarda sera. Fortunatamente non si c'è nessun ferito.