Verona

Ubriaco si rifiuta di fornire le generalità e aggredisce gli agenti, arrestato

Polato: "Un intervento frutto del presidio che da alcuni mesi è attivo tutti i giorni della settimana, festivi compresi, nella zona di via dei Mutilati, piazza Pradaval e piazza Cittadella, per potenziare i controlli già in atto".

Ubriaco si rifiuta di fornire le generalità e aggredisce gli agenti, arrestato
Pubblicato:

Dopo aver rotto una bottiglia di birra davanti l'ingresso del supermercato non si è reso collaborativo con gli agenti.

La scena ripresa dalle telecamere

Condannato questa mattina per direttissima, con convalida dell’arresto e sei mesi di reclusione, il veronese 56enne che, nel pomeriggio di ieri, martedì 1 settembre 2020, in via dei Mutilati, si è reso protagonista di un aggressione nei confronti degli agenti della Polizia locale intervenuti per un controllo nella zona. La scena è stata interamente ripresa dalle telecamere di videosorveglianza urbana.

Si è sottratto all'identificazione

L'uomo completamente ubriaco, dopo aver rotto una bottiglia di birra davanti l'ingresso del supermercato, si è inizialmente rifiutato di fornire le generalità agli agenti e ha poi usato violenza per sottrarsi all'identificazione. Nella colluttazione è rimasto lievemente ferito un agente, a cui sono stati riconosciuti 5 giorni di prognosi. A carico dell’uomo arrestato, rifiuto di generalità, ubriachezza manifesta, minacce, violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Convalidato l'arresto

Questa mattina si è svolto il processo per direttissima, con la convalida dell'arresto e la condanna a sei mesi di reclusione, con pena sospesa. L'uomo si è scusato con gli agenti, dichiarando di non ricordare nulla di quanto era successo. L'assessore con delega alla Sicurezza, Daniele Polato, ha affermato:

Un intervento frutto del presidio che da alcuni mesi è attivo tutti i giorni della settimana, festivi compresi, nella zona di via dei Mutilati, piazza Pradaval e piazza Cittadella, per potenziare i controlli già in atto. Non si arresta, infatti, l’attività della Polizia locale che, ogni giorno, è costantemente impegnata su tutto il territorio per contrastare situazioni di illegalità. In questo caso, rivolgo un particolare ringraziamento agli agenti intervenuti, aggrediti durante il tentativo di fuga del soggetto fermato. E’ solo grazie all’instancabile operato degli uomini e delle donne del corpo della Polizia locale che il Comune può quotidianamente garantire i tanti e diversi servizi in favore dei veronesi. Un lavoro H24, assicurato 365 giorni all’anno, con un sempre più crescente numero di interventi a supporto della sicurezza urbana e di operazioni contro lo spaccio di droga”.