Verona

In Comune arriva la prima auto completamente elettrica, Sboarina: "Mobilità sostenibile ad impatto zero"

Prosegue così l’iniziativa 'Un’autovettura in…Comune', attivata per ridurre la spesa pubblica.

In Comune arriva la prima auto completamente elettrica, Sboarina: "Mobilità sostenibile ad impatto zero"
Pubblicato:

Il parco macchine pubblico si arricchisce di due nuovi mezzi.

Una novità

La BMW Italia S.p.A. ha consegnato all’Amministrazione comunale una BMW 116d alimentata a diesel euro 6 e una BMW i3s elettrica. Una vera e propria novità quest'ultima, utile soprattutto per gli spostamenti urbani di sindaco e Giunta. L'auto di rappresentanza del Comune, grazie a BMW Italia, è quindi ad emissioni zero. La consegna delle due auto è avvenuta in piazza Bra. Erano presenti il sindaco e l’assessore alla Programmazione approvvigionamenti, insieme a Massimiliano Di Silvestre, Presidente e AD BMW Italia S.p.A., Andrea Gucciardi, Direttore Vendite BMW, Roberto Olivi, Direttore Relazione Istituzionali e Comunicazione e Dario Mennella, Corporate Direct & Special Sales Manager.

Rimarranno a disposizione per 24 mesi

Le due auto resteranno gratuitamente a disposizione del Comune per 24 mesi, grazie ad un comodato d'uso gratuito attivato a fronte della sponsorizzazione della casa automobilistica. Sulla fiancata dei due veicoli, infatti, è stato posizionato il logo 'BMW per il Comune di Verona'. Prosegue così l’iniziativa 'Un’autovettura in…Comune', attivata per ridurre la spesa pubblica, anche grazie alla sinergia con i privati che, in questo caso, mettono a disposizione un servizio a costo zero. A carico dell’Ente, infatti, restano solo le spese per l'alimentazione delle due macchine e per il telepass. Sboarina ha affermato:

“Si tratta della prima auto completamente elettrica in dotazione al Comune. Un cambio di direzione importante, che mette al centro l’ambiente attraverso l’utilizzo di una mobilità sostenibile ad impatto zero. Un modello di riferimento per la cittadinanza che, anche in ambito privato, comincia a valutare una mobilità più attenta al rispetto e alla conservazione del nostro territorio. Un particolare ringraziamento al gruppo BMW Italia, che a Verona ha iniziato il suo percorso a livello nazionale e che, oggi, con questa nuova collaborazione, in un certo qual modo torna a casa”.

Il presidente e AD BMW Italia S.p.A. Di Silvestre  ha concluso:

“Per il nostro gruppo è un piacevole ritorno a Verona. Questa collaborazione è un chiaro esempio di mobilità sostenibile, a cui siamo lieti di partecipare mettendo a disposizione del Comune di Verona uno dei nostri ultimi modelli elettrici. Vincere un bando così importante e prestigioso è stata una grande possibilità per il nostro Gruppo, da sempre in prima linea nello sviluppo di mezzi che consentano una mobilità ad impatto zero sull’ambiente”.