Tamponi rapidi per Covid-19 anche con impegnativa del proprio medico curante
Si comunica che da oggi, martedì 27 ottobre 2020 l’accesso ai punti tamponi dell’Azienda ULSS 9 Scaligera della provincia di Verona viene esteso alle persone che si presenteranno con impegnativa del proprio medico curante, prenotando tramite l’app disponibile sul sito web dell’ULSS 9 Scaligera, al fine di garantire i corretti flussi e distanziamenti.
Disponibilità
L’accesso senza prenotazione pertanto potrà non essere garantito qualora la “domanda” si presenti non sostenibile.
I Medici di Medicina Generale che si sono resi disponibili all’esecuzione dei tamponi rapidi, li effettueranno ai loro assistiti nei propri ambulatori: ciò fornirà un prezioso aiuto nella diagnostica differenziale in caso di soggetti con sintomatologia sospetta per Covid-19.
Per accedere ai punti tamponi della provincia, la persona che deve eseguire il tampone dovrà indossare la mascherina chirurgica, mantenere il distanziamento e avere con sé, oltre all’impegnativa, la tessera sanitaria.
Le sedi interessate
Le sedi in cui si possono effettuare i tamponi previa impegnativa del curante sono:
- Verona: Fiera di Verona, padiglione 10, ingresso E
- Bussolengo: Centro Polifunzionale di via C. A. Dalla Chiesa
- San Bonifacio: Ospedale Fracastoro, Piano Terra, Aula 1
- Legnago: Ospedale Mater Salutis, accesso dal lato del Pronto Soccorso
- Ospedale di Marzana, palazzina ingresso a fianco della portineria
- Centro Sanitario Polifunzionale di Isola della Scala - ex Pronto Soccorso
- Ospedale di Malcesine, sala riunioni vicino al Punto di Primo Intervento
- Centro Sanitario Polifunzionale di Caprino Veronese - attualmente ad accesso diretto senza prenotazione nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, ore 11.00-14.00
A Verona è inoltre attivo il punto tamponi dell’Ospedale di Borgo Trento (Padiglione 11). Sul sito dell’Azienda Ospedaliera sono disponibili tutte le informazioni utili e il link per le prenotazioni.