Si svolgerà sabato 31 ottobre 2020 la Giornata del Ringraziamento provinciale organizzata da Coldiretti Verona.
Sarà a numero chiuso
Per questioni di sicurezza, quest’anno la tradizionale ricorrenza sarà celebrata con la S. Messa officiata in Cattedrale dal Vescovo, Mons. Giuseppe Zenti, alle 18.30 a numero chiuso e senza la benedizione delle macchine agricole. Sarà possibile seguire la S. Messa in diretta sul sito.
Rendere grazie al raccolto
La Giornata del Ringraziamento è festeggiata dal 1951 dalla Coldiretti in tutta Italia per rendere grazie del raccolto dei campi e per chiedere la benedizione sulla nuova annata. Daniele Salvagno, presidente di Coldiretti Verona ha affermato:
“Sarà una cerimonia semplice a cui parteciperanno i presidenti di Coldiretti delle varie sezioni e alcuni rappresentanti degli imprenditori agricoli. E’ una tradizione significativa per il settore agricolo che con l’occasione ricorda il suo forte impegno nell’economia, il suo ruolo nella società e nella tutela dell’ambiente. La tecnologia ci viene incontro dando la possibilità a chi non potrà partecipare di seguire da casa o su internet la celebrazione della S. Messa, nella speranza di riunirci in festa l’anno prossimo”.
Già durante il lockdown di primavera, Coldiretti Verona aveva messo a disposizione molti prodotti per le famiglie bisognose. Anche in questa occasione non mancherà un gesto di sensibilità verso i meno fortunati, dato che i cesti dei prodotti locali che verranno consegnati al Vescovo durante l’Offertorio, per tramite suo, saranno destinati verso chi ne ha bisogno.