Furti, un Comune veronese regala l'assicurazione
Le persone che potranno beneficiare della polizza saranno coperte dai danni alle loro abitazioni causati dai ladri

Le persone che potranno beneficiare della polizza saranno coperte dai danni alle loro abitazioni causati dai ladri
L'amministrazione comunale di San Giovanni Lupatoto ha sottoscritto una polizza assicurativa grazie alla quale tutti i tremila ultrasettantenni che risiedono nel territorio comunale saranno coperti dai danni causati da eventuali furti.
Il costo dell'intervento per la casse comunali è di 2,70 euro per ogni famiglia nella quale sia presente una persona che abbia superato i settant'anni.
Con questa polizza la persona non verrà risarcita del furto ma dei danni collegati a tale furto come ad esempio l'invio di una guardia giurata per la salvaguardia dei beni in attesa delle riparazioni, l'assistenza per cinque ore di un fabbro, un falegname, un vetraio, un elettricista o un idraulico per interventi urgenti dovuti allo scasso.
Garantito anche l'invio di una collaboratrice domestica per sistemare l'abitazione e il rimborso spese per l'alloggio in albergo fino a un massimo di 500 euro nel caso in cui l'abitazione fosse inagibile.
Coperte anche le spese per il rinnovo dei documenti, fino a un massimo di 100 euro, e l'assistenza alle persone con l'invio di un medico, un infermiere o un fisioterapista.
Un'iniziativa così potrebbe in futuro essere ripetuta anche nei Comuni del villafranchese, colpiti a più riprese da ondate di furti.