Fermati per un normale posto di blocco, scoperti due spacciatori
Nella loro abitazione trovati 36 fiale di lidocaina, spesso usata per tagliare la droga, anche un bilancino di precisione

Nella loro abitazione trovati 36 fiale di lidocaina, spesso usata per tagliare la droga, anche un bilancino di precisione
Erano le 21.30 di ieri sera quando i componenti di una pattuglia della Stazione Carabinieri di Nogara, che stava effettuando un posto di controllo in via Stellina, hanno deciso di controllare una vettura in transito con una coppia a bordo: i due, di 36 e 35 anni, hanno da subito mostrato segni di evidente nervosismo e per questo motivo i Carabinieri hanno deciso di approfondire il controllo, richiedendo l’aiuto di una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Villafranca.
Al termine della perquisizione, i Carabinieri hanno trovato quasi 20 grammi di eroina. È stata poi la volta della perquisizione domiciliare, nel corso della quale sono saltati fuori, oltre a 36 fiale di lidocaina, spesso usata per tagliare la droga, anche un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi.
Quanto basta per far sì che i due fossero dichiarati in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, una campionatura della quale sarà esaminata presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dei Carabinieri di Verona, ed il restante materiale sono stati sequestrati.
In mattinata i due sono stati tradotti presso il Tribunale di Verona che, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto il rinvio dell’udienza al mese di aprile, fino a quando la coppia rimarrà agli arresti domiciliari.