Un autoarticolato ha preso fuoco per cause ancora da accertare, necessario l’intervento di cinque mezzi dei vigili del fuoco
Autostrada A22 chiusa ieri sera in direzione Modena a causa di un camion andato a fuoco. Erano le 21.15 circa quando i vigili del fuoco del comando di Verona e di Mantova sono intervenuti con ben 5 mezzi e 16 uomini al km 151, tra il casello di Nogarole Rocca e Mantova Nord.
Un autoarticolato, dotato di cella frigo per trasportare merce alimentare, è andato a fuoco per cause ancora da accertare. L’autista ha anche provato a sganciare la motrice nel tentativo di salvarla ma non c’è stato nulla da fare. Anche un’altra autovettura è rimasta coinvolta nell’incidente schiantandosi contro il guard rail, anche se fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
L’autostrada è rimasta chiusa in direzione Modena fino al totale spegnimento dell’incendio e, una volta rimossa la carcassa del camion, è stato realizzato un passaggio nella carreggiata opposta, dov’è stato possibile liberare la lunga colonna che si era formata deviando il traffico. Le operazioni si sono protratte per tutta la notte.